Home » Tennis » Bomba Sinner, clamoroso a Parigi: c’entra Djokovic

Bomba Sinner, clamoroso a Parigi: c’entra Djokovic

Jannik Sinner è stato protagonista di qualcosa di epocale a Parigi: Djokovic non può fare altro che accettarlo, i tifosi sono in delirio.

In questi giorni i riflettori del Masters 1000 che si sta disputando a Parigi sono stati puntati principalmente su Jannik Sinner. Non poteva essere altrimenti, dato che il grande rivale dell’altoatesino, Carlos Alcaraz, è stato clamorosamente eliminato al primo turno da Cameron Norrie. In più nel torneo parigino c’è un’assenza tutt’altro che banale: sui campi del Rolex Paris Masters manca un campionissimo come Novak Djokovic, che ha scelto di rinunciare all’appuntamento nella capitale francese per curare alcuni problemi fisici.

Jannik Sinner e Novak Djokovic
Bomba Sinner, clamoroso a Parigi: c’entra Djokovic – Sportitalia.it (Screen YouTube)

Il 2025 è stato un anno tutto sommato positivo per Nole: nonostante i 38 anni di età il fenomeno di Belgrado ha raggiunto la semifinale in tutti e 4 i tornei del Grande Slam e ha dimostrato di potersela ancora giocare con quasi tutti i suoi avversari. Gli unici con cui non riesce proprio più a competere, per sua stessa ammissione, sono Carlos Alcaraz e Jannik Sinner.

Proprio durante il Masters 1000 di Parigi è accaduta una cosa che ha certificato una volta di più l’enorme ascesa di Sinner, sempre più paragonato a Djokovic. Con la vittoria ottenuta nell’ottavo di finale contro l’argentino Francisco Cerundolo, infatti, Jannik ha raggiunto i quarti di finale in tutti i Masters 1000.

Bomba Sinner, l’ha fatto davvero: Djokovic deve accettarlo

Un risultato a dir poco straordinario: dopo Novak Djokovic è proprio Jannik Sinner l’unico tennista a essere riuscito a conquistare i quarti in tutti gli eventi di categoria 1000 e la finale in tutti i tornei del Grande Slam. Ovviamente per arrivare ai successi ottenuti da Nole il campione altoatesino ha ancora molta strada da fare.

Jannik Sinner
Bomba Sinner, l’ha fatto davvero: Djokovic deve accettarlo – Sportitalia.it (Instagram Jannik Sinner)

Djokovic ha infatti vinto 24 tornei del Grande Slam (10 Australian Open, 3 Roland Garros, 7 Wimbledon e 4 US Open), 40 Masters 1000, 7 ATP Finals, una medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, 15 ATP 500, una Laver Cup e molto altro ancora. In tutto Nole ha conquistato 100 titoli: la ciliegina sulla torta è arrivata quest’anno, con il trionfo nel torneo ATP 250 di Ginevra che gli è valso proprio il centesimo trofeo.

Sinner è ancora fermo a 22 vittorie, tra cui i 4 successi negli Slam (manca ancora il Roland Garros) e la vittoria alle scorse ATP Finals. Jannik ha però 24 anni e ancora una lunga carriera davanti: in molti sono convinti che il 24enne di San Candido arricchirà molto il suo palmares.

Change privacy settings
×