L’inizio di stagione deludente e le non vittorie in Serie A hanno portato all’addio di Pradè alla Fiorentina: si separano le strade tra il diesse e il club viola, di comune accordo.
Uno scossone che era nell’aria: dopo nove giornate di campionato si è conclusa l’avventura in maglia viola per il responsabile dell’area tecnica, Daniele Pradè, tra i principali colpevoli dell’inizio di stagione da dimenticare della Fiorentina di Stefano Pioli. L’addio si è consumato dopo la sconfitta contro l’Inter e, alla vigilia, della delicata sfida contro il Lecce, in programma al Franchi domani alle ore 15:00.

Il comunicato della Fiorentina sull’addio di Pradè
Di seguito la nota ufficiale del club del Presidente Commisso: “ACF Fiorentina comunica, di comune accordo, di aver interrotto in data odierna il rapporto professionale con il Direttore Sportivo Daniele Pradè. La Società, a partire dal Presidente Rocco Commisso e sua moglie Catherine con il Direttore Generale Alessandro Ferrari, ringraziano sentitamente il Direttore per gli anni trascorsi insieme con passione e professionalità”.
“A Daniele – le parole del Presidente e sua moglie Catherine – auguriamo, con grande stima e affetto, tutto il meglio per il suo futuro”: si conclude così il comunicato diramato dai gigliati nei confronti dell’ormai ex dirigente viola.
ACF Fiorentina comunica, di comune accordo, di aver interrotto in data odierna il rapporto professionale con il Direttore Sportivo Daniele Pradè.
Comunicato ufficiale: https://t.co/aZFTyYWKvb pic.twitter.com/82DgxMbHQ1
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) November 1, 2025
I risultati negativi della Fiorentina
Le principali colpe sono sicuramente quelle di un mercato non all’altezza ma soprattutto di un inizio di stagione horror con i viola che non sono ancora riusciti a vincere in Serie A collezionando quattro pareggi e cinque sconfitte. Discorso diverso in Conference League con due successi in altrettante gare disputate in campo europeo.
Una notizia apprezzata dai tanti tifosi della Fiorentina che hanno invaso di commenti i profili ufficiali del club viola sperando anche in un altro comunicato: dopo Pradè, toccherà a Pioli? L’ex Milan e Al-Nassr si gioca le sue chance contro la squadra allenata da Di Francesco e, in caso di mancati tre punti le possibilità di una separazione sono piuttosto alte…






