Calcio

Il video fa il giro dei social: tifoso Juve mima l’aereo di Superga, identificato. Rischia il Daspo a vita

Ha fatto il giro dei social il video del tifoso della Juventus che al termine della gara contro il Torino ha fatto il gesto dell’aeroplano (sfottò per Superga) nei confronti dei tifosi granata. Ora il tifoso rischia il Daspo a vita. 

Non un bel vedere quello che è successo al termine della gara tra Juventus e Torino. Un supporter bianconero ha infatti fatto il gesto dell’aeroplano nei confronti della tifoseria granata. Un gesto ignobile e meritevole di punizione esemplare. Una punizione che potrebbe arrivare anche grazie alla Juventus, attualmente al lavoro nel recupero delle immagini da girare alle forze dell’ordine che si occuperanno poi di identificare il tifoso. La società bianconera potrà decidere poi se attivare la procedura di non gradimento per escludere dal proprio impianto il tifoso protagonista del gesto orribile.

Tifoso della Juventus fa il gesto dell’aeroplano in Juventus-Torino

 

Gesto dell’aeroplano, tifoso Juventus a rischio Daspo a vita

Un gesto ignobile è stato compiuto da un tifoso della Juventus al termine della gara contro il Torino. Ora rischia il Daspo a vita. Il tifoso ha mimato il gesto dell’aeroplano contro la tifoseria granata. La società bianconera ha già reperito le immagini dalle proprie telecamere e le girerà ora alle forze dell’ordine che identificheranno ora il soggetto e potranno successivamente Dasparlo anche a vita. La Juventus contestualmente potrebbe e probabilmente lo farà attivare la procedura di non gradimento. I bianconeri potrebbero quindi già interdire dal proprio stadio il tifoso colpevole dell’ignobile gesto avvenuto nel derby di sabato.

Braccia aperte come delle ali a mimare l’areoplano seguite dal gesto dello scontro. Questo quello accaduto sugli spalti dell’Allianz Stadium. Un evidente richiamo alla tragedia di Superga del 1940. Sui social stanno girando alcuni video dei tifosi ma il gesto è stato ripreso anche dalle telecamere dello stadio.

Ecco il video:

I precedenti

Già in passato la Juventus ha attivato la procedura di non gradimento, sia con suoi tifosi che con tifosi ospiti. Ad inizio stagione alcuni tifosi del Parma sono stati puniti per aver effettuato cori razzisti. Nel 2019 si era poi verificato un altro episodio con richiamo a Superga, la società bianconero aveva interdetto il supporter per 5 anni. Precedenti quindi che fanno pensare ad una pena certa, anche da parte della Juventus. Con il Daspo a vita da parte delle autorità giudiziarie che resta una possibilità più che concreta.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

4 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago