Home » Calcio » Louis Buffon porta a casa il pallone: tripletta e show con la Repubblica Ceca U19

Louis Buffon porta a casa il pallone: tripletta e show con la Repubblica Ceca U19

Louis Buffon continua a far parlare in modo positivo grazie alle sue prestazioni. Il figlio d’arte ha segnato una tripletta nell’ultima gara con la Nazionale U19 della Repubblica Ceca. 

Louis Buffon è stato mattatore della sfida tra Repubblica Ceca e Azerbaigian U19. Il figlio d’arte è stato capace di segnare 3 gol e servire 1 assist nel 6-1 dei suoi. Il classe 2007, ha mosso i primi passi con le giovanili della Juventus, ora milita nel Pisa, squadra di Serie A con la quale ha debuttato lo scorso 5 ottobre, a 17 anni, come il papà, nella partita con il Bologna. In stagione per lui anche una presenza in Coppa Italia. Adesso ha trovato la ribalta con la sua Nazionale. Buffon è in possesso del doppio passaporto vista la nazionalità ceca della madre, Alena Seredova. E al momento ha scelto di rappresentare proprio la Repubblica Ceca.

Lorenzo Buffon, attaccante Repubblica Ceca
Tripletta per Lorenzo Buffon contro la Repubblica Ceca

 

Lorenzo Buffon show

Giornata incredibile per Louis Thomas Buffon. L’attaccante classe 2007 del Pisa, figlio dell’ex portiere Gigi Buffon e di Alena Seredova, è stato protagonista di una prestazione strepitosa con la maglia dell’Under 19 della Repubblica Ceca.  Louis Thomas Buffon è stato il protagonista assoluto della sfida vinta con un roboante 6-1 contro i pari età dell’Azerbaijan. L’attaccante ha segnato tre goal, firmando rispettivamente le reti del 2-0 e del 3-0 nel giro di dieci minuti, per poi completare lo show con la tripletta in pieno recupero. Una gara straordinaria per il figlio d’arte, autore anche in un assist. 

Louis Buffon sa benissimo di essere il figlio di Gianluigi e per questo, probabilmente ha scelto un programma di crescita più morbido, scegliendo la maglia della Repubblica Ceca. Con l’Italia avrebbe avuto probabilmente addosso un’etichetta che alla sua età sarebbe stata troppo pesante. L’attaccante può quindi crescere con calma e senza grosse pressioni. In futuro non gli è comunque preclusa di scegliere la nazionale maggiore italiana e proseguire sulla scia del padre. Per ora però Louis Buffon incanta con la maglia della Repubblica Ceca.

L’esordio in Serie A

Louis Buffon è di proprietà del Pisa, dove è arrivato nell’estate del 2023 dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile della Juventus. Il figlio d’arte ha già esordito in prima squadra e in Serie A. Un esordio arrivato lo scorso 5 ottobre contro il Bologna, giocando i suoi primi tredici minuti nella massima serie. In totale in questa stagione ha collezionato due presenze in prima squadra (35 minuti totali tra campionato e Coppa Italia).

Change privacy settings
×