Cristiano Ronaldo tra i bomber più prolifici in attività (Screen YouTube)
3151 gol in quattro: chi sono i grandi bomber ancora in attività? Sono tutti accomunati da una nazione avendo giocato in Spagna. Barcellona, Real e Atletico Madrid.
Hanno scritto pagine infinite della storia del calcio moderno. I numeri parlano per loro: sono tutti accomunati dalla fame per il gol e, soprattutto, dalla capacità di adattarsi in qualsiasi club sono stati. Due sudamericani e due europei: non è l’inizio di una barzelletta ma il racconto dei quattro bomber più prolifici ancora in attività.
Il capitano del Portogallo ha segnato 953 gol in carriera di cui 5 allo Sporting Lisbona, 145 al Manchester United, 450 al Real Madrid, 101 alla Juventus, 109 all’Al-Nassr e 143 con la Nazionale.
Il capitano dell’Argentina ha segnato 900 gol in carriera di cui 672 al Barcellona (con altri 6 al Barcellona B), 32 al PSG, 76 all’Inter Miami e 114 con la Nazionale.
Il centravanti della Polonia ha messo a segno 704 gol in carriera, di cui 21 al Znicz Pruszków, 41 al Lech Poznan, 103 con il Borussia Dortmund, 344 con il Bayern Monaco, 108 con il Barcellona e 87 con la Nazionale.
L’attaccante uruguaiano ha messo a segno 600 gol in carriera, di cui 20 al Nacional, 15 al Groningen, 111 all’Ajax, 82 al Liverpool, 198 al Barcellona, 34 all’Atletico Madrid, 29 al Gremio, 42 all’Inter Miami e 69 con la Celeste.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…