Calcio

Juve, l’esito degli esami di Vlahovic è una mazzata. Diagnosi e tempi di recupero

È arrivato l’esito degli esami strumentali per l’infortunio di Dusan Vlahovic e sembra concretizzarsi l’ipotesi più temuta dalla Juventus e dai tifosi bianconeri. Per il centravanti serbo infatti si profila un lungo stop, come le lacrime dopo l’uscita dal campo contro il Cagliari avevano fatto temere

È più grave del previsto il referto dei tanto temuti esami strumentali per l’infortunio del centravanti della Juventus, Dusan Vlahovic. Nel corso dell’ultima partita giocata dai bianconeri allo Juventus Stadium contro il Cagliari – vinta dalla squadra di Luciano Spalletti per 2-1 in rimonta con doppietta di Kenan Yildiz – l’attaccante serbo è uscito dal campo dopo appena mezz’ora di gioco. Lacrime sul viso e volto coperto nell’uscire dal campo, poi un labiale inequivocabile in risposta a Spalletti: “Mi sono fatto molto male”, le parole rubate al giocatore dalle telecamere. L’esito del referto medico non lascia presagire nulla di buono.

Juve, l’esito degli esami di Vlahovic è una mazzata. Diagnosi e tempi di recupero

L’esito degli esami della Juventus per l’infortunio di Vlahovic

Questo l’esito degli esami fatti dallo staff medico della Juventus per l’infortunio di Dusan Vlahovic: “In seguito al problema muscolare accusato durante la partita Juventus – Cagliari ,questa mattina Dusan Vlahovic è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il Jmedical.

Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di alto grado della giunzione muscolo – tendinea dell’adduttore lungo di sinistra. Saranno necessari ulteriori consulti medici per definire le modalità terapeutiche più appropriate”.

Juve, infortunio Vlahovic: lungo stop per lui

Juve, i tempi di recupero per l’infortunio di Vlahovic

“Lesione di alto grado della giunzione muscolo – tendinea dell’adduttore lungo di sinistra”: questo l’esito del referto medico per l’infortunio che ha costretto Dusan Vlahovic ad abbandonare anzitempo la partita vinta dalla Juventus contro il Cagliari. Ma per quanto dovrà stare fermo ai box il giocatore serbo?

Realisticamente si profila per lui uno stop con tempi lunghi: almeno 3 mesi, se non 4, saranno necessari per rivederlo in campo. Nel frattempo il centravanti dovrà anche decidere se operarsi o se optare per una terapia conservativa. Il comunicato fa riferimento alla necessità di ulteriori consigli medici, che saranno dunque decisivi per valutare questo aspetto. Il rischio dunque è che il giocatore possa perdersi la grossa parte di quello che rimane della stagione della Juventus. Il giocatore farà dunque le valutazioni del caso con chi lo circonda e con i medici, tenendo anche conto che in prospettiva non ha un Mondiale da giocare, visto che la Serbia non si è qualificata per l’edizione che si terrà fra Stati Uniti, Messico e Canada, la prossima estate.

Daniele Najjar

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

4 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago