Home » Calcio » Coppa Italia, cinquina dell’Inter al Venezia e quarti di finale

Coppa Italia, cinquina dell’Inter al Venezia e quarti di finale

Dopo Juventus-Udinese finita 2-0 ieri, la Coppa Italia prosegue anche oggi con tre gare. L’Atalanta e il Napoli hanno sfruttato al meglio il fattore casa contro Genoa e Cagliari. In serata, il Venezia cade 5-1 sul campo dell’Inter.

Dopo il 2-0 tra Juventus e Udinese di ieri, la Coppa Italia prosegue con un’altra giornata ricca di sfide. Alle 15 l’Atalanta ha battuto il Genoa 4-0, conquistando il pass per i quarti nel secondo ottavo di finale in programma. Alle 18 invece il Napoli, al Maradona ha avuto la meglio del Cagliari, solo dopo i calci di rigore, mentre in serata il Venezia riesce comunque a segnare un gol all’Inter a San Siro nel 5-1 con cui Thuram e compagni si sono sbarazzati dei lagunari.

L’Inter supera il Venezia e vola ai quarti di Coppa Italia (screen X)

Atalanta avanti in Coppa Italia: Genoa ko

È durato di fatto poco più di 20 minuti la gara della New Balance Arena di Bergamo. I nerazzurri hanno avuto nettamente la meglio del Genoa, dopo un avvio combattivo del Grifone. A cambiare il corso della gara, due episodi. Al 19’, al primo vero affondo della Dea, la squadra di Raffaele Palladino è andata avanti con Djimsiti, colpevolmente lasciato da solo in mezzo all’area. Da lì, è stato un monologo dell’Atalanta, con il Genoa in 10 dal 36’ per l’espulsione del giovane Fini.

Atalanta-Genoa 4-0, Coppa Italia
L’esultanza di de Roon, in Atalanta-Genoa 4-0 di Coppa Italia (fonte immagine account X Serie A)

Nella ripresa, super gol di de Roon per il raddoppio. E nel finale le reti di Pasalic e Ahanor per fissare il risultato sul 4-0. Atalanta che, quindi, avanza al turno successivo, dove troverà la Juventus nella prima sfida già definita dei quarti di finale della Coppa Italia.

Il Napoli supera il turno: Cagliari battuto ai rigori

Quanta fatica per il Napoli in Coppa Italia: vittoria ai rigori contro il Cagliari (Screen X)

Il Napoli supera il Cagliari soltanto dopo i calci di rigore: una lunghissima lotteria interminabile terminata 9-8 per la squadra allenata da Antonio Conte. Dopo i tempi regolamentari il match si è concluso con il punteggio di 1-1: al vantaggio di Lucca nella prima frazione di gioco, Esposito ha pareggiato i conti nella ripresa. I padroni di casa staccano il pass per i quarti di finale e dovranno affrontare al prossimo turno la vincente di Como-Fiorentina.

Pokerissimo Inter: tutto troppo facile

3 gol per tempo nel 5-1 con cui l’Inter ha superato il Venezia. Primo gol in nerazzurro per Diouf con il francese che ha sfruttato al meglio un assist di Frattesi. Al 20′ e al 33′ due conclusioni da fuori area di Esposito e Thuram permettono alla squadra di Chivu di chiude il primo tempo sul 3-0

Nella ripresa ancora il figlio d’arte, questa volta di testa, sfruttando il secondo assist di serata di Frattesi. Al 66′ la rete della bandiera dei lagunari con Sagrado aiutato da una deviazione di Carlos Augusto. I nerazzurri continuano il proprio assedio e dopo aver sfiorato il gol con Diouf e Mkhitaryan calano il pokerissimo con il super gol di Bonny.

Change privacy settings
×