Coppa Italia: Lazio a caccia di rivincita sul Milan negli ottavi di finale
A soli quattro giorni dalla sfida di campionato – ricca di polemiche arbitrali – Lazio e Milan si ritrovano di nuovo contro negli ottavi di Coppa Italia, sfida in gara secca in programma giovedì alle ore 21 allo stadio Olimpico.
I rossoneri sono in grande forma: guidano la Serie A con una media di 1,46 gol segnati e 0,69 subiti nelle ultime 10 gare, oltre ad aver battuto la Lazio 1-0 pochi giorni fa in campionato. In Coppa hanno superato Bari (2-0) e Lecce (3-0) senza subire reti, confermando la loro solidità difensiva.
La Lazio, ottava in campionato, ha numeri più incostanti: 1,15 gol fatti e 0,77 subiti nelle ultime 10 partite di campionato. Il rendimento all’Olimpico resta però un fattore: in Coppa Italia contro il Milan, a Roma, i biancocelesti hanno un bilancio leggermente favorevole (3 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte).
Come sottolinea Planetwin365.news, nei 21 precedenti nella competizione il bilancio è quasi pari: 7 vittorie Lazio, 9 Milan, 5 pareggi, con 28 gol a testa. Un equilibrio che si riflette anche nei passaggi del turno: Lazio ai quarti 7 volte, Milan 6.
C’è però una statistica che pesa: il Milan non vince una trasferta di Coppa Italia nei 90 minuti da 5 gare e non segna più di un gol fuori casa nella competizione da sei partite consecutive. Un dato che tiene apertissima la sfida, nonostante il miglior stato di forma dei rossoneri.
Per maggiori informazioni sulla Coppa Italia puoi visitare il sito di Planetwin365.news
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…