L’Olympique Marsiglia è stato battuto ieri 1-0 dal Lille, con il gol decisivo del giovane Ethan Mbappé. Il tecnico Roberto De Zerbi si è mostrato molto deluso, criticando la prestazione della squadra.
Ieri sera il Marsiglia ha sprecato l’occasione di tornare momentaneamente in vetta alla classifica di Ligue 1, cadendo 1-0 a Lille. A segnare è stato Ethan Mbappé, e la sconfitta ha fatto infuriare De Zerbi, visibilmente arrabbiato per l’approccio molle e la prestazione sottotono dei suoi.

De Zerbi furioso: le parole dopo la sconfitta del Marsiglia
Queste le parole di De Zerbi: “Abbiamo giocato male e meritato di perdere. Anche se nel complesso il Lille non ha creato molte occasioni. Quando si gioca così male, quasi tutti, la sconfitta è meritata ed è anche responsabilità dell’allenatore, naturalmente. Non solo abbiamo concluso una sola volta verso la porta, ma abbiamo perso anche tutte le seconde palle, non riuscivamo a completare tre passaggi di fila, i dribbling andavano allo stesso modo. In fase difensiva non siamo stati abbastanza aggressivi. Dalla prima all’ultima minuto siamo stati passivi. Ma un tiro non basta, anche se avessimo segnato non sarebbe comunque andata bene per me”.
E ancora: “Sono molto arrabbiato, non mi aspettavo una prestazione così: brutta, brutta, brutta. Ho la mia parte di responsabilità, lo riconosco. Ma tutti devono prendersi la propria: se vuoi giocare all’OM devi essere competitivo ogni giorno, non un giorno sì e un giorno no. Per il momento non conosco ancora le cause di questa situazione. Cosa ho detto ai calciatori? Non ho parlato alla squadra. Sinceramente, non sarebbe servito a nulla. A volte è meglio tacere che parlare”.
De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce
Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi di Roberto De Zerbi perdono contro il Lille. Decisivo Ethan Mbappé.
Non è molto fortunato De Zerbi quando affronta la famiglia Mbappé. Da un lato c’è Kylian che, con il suo Real Madrid, aveva battuto il Marsiglia nel mese di settembre. E questa sera il fratello Ethan è risultato decisivo nell’anticipo della 15^ giornata di Ligue 1. Due su due, dunque, per la famiglia Mbappé contro De Zerbi, che stava provando ad agguantare la testa della classifica, senza successo.

I numeri di Ethan Mbappé
In questa stagione il rendimento di Ethan Mbappé è cresciuto a vista d’occhio. Sono 115 i minuti totali giocati e le sue prestazioni sono state condite da una buona consistenza tecnica e agonistica. Anche il banco delle statistiche sta fornendo buone indicazioni: 3 gol, un assist e soprattutto la centralità nell’apporto alla manovra offensiva. Ethan Mbappé, infatti, ha 1 coinvolgimento nei gol ogni 28,7 minuti (parametrato alle presenze in campo).
Quando vedono De Zerbi, i fratelli Mbappé si scatenano e anche questa volta è sembrato proprio così. Questa era una serata importante per l’OM, che sarebbe potuta valere il salto in testa, ma il Lille ha conquistato i tre punti con le unghie e con i denti, difendendo l’1-0 senza rinunciare ad attaccare.






