In casa Milan si continua a valutare il possibile sostituto di Santiago Gimenez, il messicano è infortunato e oltre al tedesco Fullkrug, secondo quanto rivelato dal nostro Gianluigi Longari, si considera anche il profilo di Gabriel Jesus.
Secondo quanto rivelato in esclusiva dal nostro Gianluigi Longari, il Milan starebbe valutando il profilo di Gabriel Jesus per il ruolo di centravanti. L’attaccante brasiliano non sta trovando tanto spazio all’Arsenal e potrebbe essere un profilo perfetto per integrarsi con gli attaccanti di Allegri, Pulisic, Leao e Nkunku, vista anche l’assenza per infortunio di Santiago Gimenez. Non solo Fullkrug, quindi, in casa Milan si considera anche l’attaccante brasiliano. Un nome interessante che potrebbe sicuramente fare bene in Italia. Gabriel Jesus è un classe 1997′ e potrebbe essere un profilo valido anche per le prossime stagioni.

Milan, Esclusiva Sportitalia: si valuta Gabriel Jesus
“Negli ultimi giorni é stato nuovamente proposto Gabriel Jesus dell’Arsenal al Milan. Si è parlato di un possibile prestito dell’attaccante brasiliano. Sono in corso valutazioni interne al club rossonero sulle condizioni fisiche dell’attaccante ed un nuovo aggiornamento tra le parti è previsto dopo Natale“. Così in esclusiva tramite il proprio profilo X il nostro Gianluigi Longari, che svela come al club rossonero potrebbe interessare Gabriel Jesus per completare il reparto offensivo composto dall’infortunato Santiago Gimenez, oltre che da Leao, Pulisic e Nkunku. Il Milan è interessato anche Fullkrug del West Ham. Secondo quanto rivelato dal nostro Gianlugi Longari, quello che il Milan starebbe valutando nel caso di Gabriel Jesus, sarebbero soprattutto le condizioni fisiche dell’attaccante che ha avuto spesso problemi fisici nelle ultime stagioni.
Negli ultimi giorni é stato nuovamente proposto Gabriel Jesus dell’Arsenal al #Milan. Si è parlato di un possibile prestito dell’attaccante brasiliano. Sono in corso valutazioni interne al club rossonero sulle condizioni fisiche dell’attaccante ed un nuovo aggiornamento tra le…
— Gianluigi Longari (@Glongari) December 20, 2025
I possibili costi
Un elemento che potrebbe favorire l’operazione è la volontà dello stesso Jesus di giocare con continuità nella seconda parte di stagione, soprattutto in vista del Mondiale 2026, in cui il brasiliano vuole essere protagonista con la sua nazionale. All’Arsenal, con la concorrenza aumentata e il reparto offensivo affollato, non è certo di trovare spazio. Dal punto di vista economico, il giocatore percepisce un ingaggio piuttosto elevato, ma per i sei mesi restanti di contratto (in scadenza nel 2027) la spesa potrebbe rivelarsi sostenibile per il Milan, specie se l’Arsenal fosse disposto a monetizzare tramite un prestito con obbligo o diritto di riscatto.






