Home » Calcio » Manchester United, pazienza finita: esonerato Amorim. Il comunicato

Manchester United, pazienza finita: esonerato Amorim. Il comunicato

E’ terminata dopo 14 mesi l’avventura sulla panchina del Manchester United di Ruben Amorim. Il recente sfogo unito a risultati mai soddisfacenti ha portato la società all’esonero. 

Termina con il pareggio 1-1 contro il Leeds l’avventura durata 14 mesi di Ruben Amorim sulla panchina del Manchester United. L’ex tecnico dello Sporting CP non è mai entrato nel cuore dei tifosi dei Red Devils e ora è stato esonerato. L’ultimo sfogo sul ruolo nel club, unito a risultati scadenti tra cui la sconfitta in finale nell’ultima Europa League hanno portato la proprietà a esonerarlo. Ieri il pareggio 1-1 con il Leeds in trasferta. In campionato sono arrivati 31 punti in 20 giornate con lo United che è attualmente sesto a -3 dal 4^ posto ma questo non è bastato. L’addio di Amorim potrebbe cambiare anche il destino di Zirkzee e Mainoo. Al suo posto Darren Fletcher guiderà la squadra contro il Burnley.

Ruben Amorim, ex allenatore Manchester United
Il Manchester United ha esonerato Ruben Amorim

 

Manchester United, esonerato Amorim: il comunicato

Il Manchester United ha esonerato Ruben Amorim. Questo il comunicato del club sul proprio sito internet: “Ruben Amorim ha lasciato il suo incarico di allenatore del Manchester United. Ruben è stato nominato nel novembre 2024 e ha guidato la squadra alla finale di UEFA Europa League a Bilbao a maggio. Con il Manchester United al sesto posto in Premier League, la dirigenza del club ha deciso, a malincuore, che è il momento giusto per un cambiamento. Questo darà alla squadra la migliore opportunità di piazzarsi al primo posto in Premier League. Il club desidera ringraziare Ruben per il suo contributo e gli augura il meglio per il futuro. Darren Fletcher guiderà la squadra mercoledì contro il Burnley“.

United-Amorim, fine di un ciclo

L’avventura di Ruben Amorim sulla panchina del Manchester United si è conclusa dopo 14 mesi e con la squadra che occupa attualmente il sesto posto in Premier League, lontanissima dalla vetta ma a -3 dal quarto posto in classifica. Fatale per il tecnico l’ultimo sfogo: “Sono venuto qui per essere il manager del Manchester United, non per essere l’allenatore. So di non essere  Antonio Conte, Thomas Tuchel o Jose Mourinho, ma sono il manager del Man. United“. Con l’esonero del portoghese potrebbe cambiare anche il futuro di alcuni giocatori dati in partenza come Zirkzee e Mainoo. Come comunicato dal club contro il Burnley siederà in panchina Darren Fletcher. Da capire se per il futuro dei Red Devils si sceglierà poi un altro profilo per la panchina.

Change privacy settings
×