Home » Calcio » Calciomercato, tutte le ultime notizie di oggi 10 gennaio 2026

Calciomercato, tutte le ultime notizie di oggi 10 gennaio 2026

Tutte le notizie di calciomercato oggi sabato 10 gennaio 2026. Da Raspadori a Lucca: ecco gli sviluppi sulle principali trattative di mercato.

Gli aggiornamenti 

Live concluso. Segui gli aggiornamenti sul sito.

22:15 Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il futuro di Lucca resta aperto: Napoli verso il riscatto, ma spuntano piste estere e il tentativo dell’agente Riso di proporlo alla Juventus, che è anche lo stesso agente di Maldini. Decisioni attese da lunedì, tra riflessioni del giocatore e valutazioni del club.

20:35 Milan Futuro, Maximilian Ibrahimovic sulle orme del padre: passa in prestito con diritto di riscatto all’Ajax.

18.00 News da Gianluigi Longari: irruzione del Nantes per il centrale del Gent e del Camerun Samuel Kotto. I francesi preparano un’offerta per superare la concorrenza delle italiane. Nelle scorse ore vi abbiamo rivelato come Fiorentina, Udinese e Genoa stessero seguendo il giocatore.

Raspadori-Roma: annuncio di Massara

17.00 Il ds della Roma Massara su Raspadori, a Dazn: “Una trattativa esiste, penso che sia in via di definizione in un senso o nell’altro in tempi piuttosto rapidi. Se si decide domani? Penso che sia quello il tempo necessario per avere tutto più chiaro”.

16.25 Alfredo Pedullà rivela: “NgomLecce: scambio di documenti, 2 milioni più bonus”.

15.10 Pedullà su Tommaso Baldanzi, centrocampista della Roma: “Prosegue il pressing della Fiorentina, contatti anche in mattinata”. 

Retroscena Lazio su Yuri Alberto e Rayan

14.45 Retroscena Lazio, raccontato da Pedullà: “La Lazio ha la priorità di prendere un altro centrocampista, ma il mercato è ancora lungo e possono accadere diverse cose in tutti i reparti. Due chiarimenti rispetto a voci emerse nelle ultime ore e negli ultimi giorni: la Lazio non ha presentato alcuna offerta al Corinthians per Yuri Alberto, è vero, ma qualche settimana fa aveva chiesto informazioni su un attaccante forte e che ha una valutazione importante. Poi la Lazio ha deciso di andare dritta su Ratkov e fine delle trasmissioni. Per chi ha chiesto di Rayan del Vasco da Gama il discorso è semplice, ha una valutazione impossibile oggi anche per chi ha la cassaforte piena, dovrebbero fare uno sconto enorme e quella brasiliana è una bottega cara. La Lazio per ora si concentra sul centrocampista, per il resto c’è tempo”.

14:15 Pedullà: “Lazio, per Tavares il Besiktas offre 10 mln più bonus. Occorre un rilancio del club turco”.

14:10 Roma, frenata per Zirkzee. Potrebbero cambiare i piani dello United dopo l’esonero di Amorim con l’attaccante olandese che, dai margini, potrebbe diventare centrale nel progetto.

13:45 Esclusiva: Vicenza, Formisano, classe 2007, passa al San Marino (era in prestito alla Pro Sesto).

12:45 Daniel Maldini lascerà l’Atalanta con possibilità molto alte. La Lazio ha rinviato ogni discorso alla prossima settimana, e può essere una possibilità. Nel frattempo ieri c’è stato un contatto approfondito con la Juventus.

12:30 Marcos Senesi e la Juventus, una situazione da seguire. Lo riferisce Alfredo Pedullà: “A maggior ragione se prendiamo la rincorsa dallo scorso giugno, esattamente il 28, quando in un video su YouTube avevamo svelato come lo specialista argentino classe 1997 in scadenza di contratto con il Bournemouth fosse stato proposto ai bianconeri”.


11:40 Anche il Besiktas sulle tracce di Nuno Tavares: l’annuncio del presidente del club turco Serdal Adalı.

11:30 Alfredo Pedullà: “Marcos Senesi e la Juventus, una situazione da seguire. I dialoghi per Senesi risalgono alla scorsa estate quando c’erano stati contatti fissi con l’entourage dell’argentino. A maggior ragione una situazione da seguire in queste settimane, tenendo comunque conto della concorrenza ma anche dei precedenti di fine giugno”.


10:40 Ufficiale Fofana al Lecce.

10:15 Il piano B a Federico Chiesa per la Juventus risponde al nome di Daniel Maldini in uscita dall’Atalanta e accostato anche alla Lazio.

10:00 Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe in pugno Mike Maignan per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno: poco più di 5 milioni di euro più bonus a stagione fino al 2030 con il nodo commissioni da sciogliere.

Mazraoui idea Juve

9:30 Secondo La Gazzetta dello Sport l’ultimo nome accostato alla Juventus è Noussair Mazraoui del Manchester United per rinforzare la fascia destra.

Noussair Mazraoui è l’ultimo obiettivo per la fascia destra della Juve (Screen YouTube)

8:45 Alfredo Pedullà: “Daniel Maldini non è più intoccabile in casa Atalanta e questo lo abbiamo capito. Ma nello stesso tempo non è una prima scelta per chi fin qui non ha affondato, fermo restando che la situazione può cambiare nei prossimi giorni. La Lazio vuole dedicarsi prima al centrocampista (vi abbiamo raccontato tutto) e poi vedrà come muovessi sugli esterni. Anche perché nel frattempo potrebbero esserci evoluzioni in quel settore tra Isaksen e Cancellieri che comporterebbero un ritorno sul mercato. Maldini non ha solo la Lazio, ma aspetta anche la Lazio: non era situazione da definire entro questa settimana, si parlava quasi di scambio di documenti. Il discorso è rinviato, in attesa di una decisione definitiva”.

8:30 Alfredo Pedullà: “Almada può lasciare l’Atletico Madrid a gennaio: ci sono tre o quattro club, proposto anche alla Juventus“.

Lookman non lascia l’Atalanta

8:15 Alfredo Pedullà: “Ademola Lookman è assolutamente concentrato sulla Coppa d’Africa, oggi il suo futuro è soltanto questo. Si parla di una proposta del Fenerbahce, ma in realtà l’Atalanta non ha avuto alcun tipo di offerta e bisogna anche pensare che non è detto la accetti perché l’idea è quella di andare avanti con il nigeriano per tutta la stagione. Del Fenerbahce vi avevamo parlato lo scorso 18 novembre, raccontando un tentativo risalenti ai primi giorni dello scorso settembre quando il mercato in Turchia era ancora aperto. Ma non esistevano margini di manovra allora e non ce ne stanno adesso, a meno di una proposta faraonica che fin qui mai è arrivata al club di Percassi”.

8:00 Agente di Dragusin: “I gladiatori stanno bene a Roma. Fiorentina? Non è la strada giusta”.

Lascia un commento

Change privacy settings
×