LIVE Calciomercato: tutte le notizie di giornata: Inzaghi – Al-Hilal, valutazioni in corso

In attesa che la sessione di calciomercato cominci ufficialmente, Sportitalia non vi lascia mai soli. Tutte le notizie di calciomercato di oggi martedì 2 giugno 2026: ecco gli sviluppi sulle principali trattative di mercato di tutti i club di Serie A e non solo. 

Calciomercato, tutti gli aggiornamenti odierni

Simone Inzaghi, allenatore Al-Hilal
Simone Inzaghi, allenatore Al-Hilal, quati record (fonte account X Al-Hilal)

 

10:15 Alfredo Pedullà: “Il Napoli ha il gradimento totale di Gila in attesa dell’esame Lotito. La Lazio chiede 30, ma potrebbe accontentarsi di 20-22 più bonus per non prenderlo a zero. L’Atletico Madrid l’ultimo club all’estero su Gila, ma il Napoli sta insistendo”.

10:00 Nizza, si separano le strade con il ds Maurice.

9:50 Alfredo Pedullà: “Napoli: forte interesse per il portiere Kovar del PSV. Milinkovic-Savic più di Meret non è intoccabile”.

9:45 Alfredo Pedullà: “Nuno Tavares è destinato a restare alla Lazio almeno per un’altra stagione. Negli ultimi mesi il terzino sinistro è stato al centro di diverse voci di mercato, ma ha chiuso il campionato in crescendo evidenziando più volte le sue qualità in progressione. Negli ultimi giorni c’è stato anche un incontro approfondito con Gattuso, l’allenatore lo stima e Tavares ha dato la sua disponibilità. Soltanto clamorosi eventi potrebbero ribaltare simile scenari”.

Il futuro di Marco Palestra

9:30 Alfredo Pedullà: “Palestra, conferme sul Manchester City che lo ha visionato 5-6 volte nell’ultimo campionato con relazioni eccellenti. Ci possono essere altri club inglesi. L’Inter ha ribadito il suo interesse. Conoscendo l’Atalanta, difficilmente si andrà sotto i 50 milioni (più bonus)”.

9:00 Alfredo Pedullà: “Kolo Muani: la Juventus ha ripreso i contatti che non erano andati in porto tra l’estate 2025 e gennaio scorso. Spalletti vorrebbe lui e la conferma di Vlahovic che però passa da accordi non ancora raggiunti. Alla Juventus è stato riproposto Mateta (che ha un altro paio di offerte)”.

8:00 Gianlugi Longari: “Valutazioni in corso da parte del nuovo proprietario dell’Al Hilal rispetto all’organizzazione del nuovo management ed alla continuità della guida tecnica di Inzaghi“.

Atletico Madrid-Barcellona: le ultime su Julian Alvarez

7:00 Alfredo Pedullà: “Julian Alvarez è un attaccante corteggiatissimo, non ci possono essere dubbi. E le recenti diatribe social tra Atletico Madrid e Barcellona in qualche modo aggiungono pepe alla trattativa, a prescindere dalla volontà fuori discussione del classe 2000 di andare in Catalogna. La valutazione schizzerà in alto, 130 milioni potrebbero non bastare. Nelle ultime ore l’Arsenal si è informato dettagliatamente, il ds Berta è un suo grande estimatore e confida di inserirsi. Nei giorni scorsi anche il Paris Saint-Germain, fresco vincitore della seconda Champions consecutiva, ha sondato. Di sicuro sarà una delle storie caldissime di mercato”.

Banner blu di Sportitalia con invito ad aggiungere il sito alle Fonti Preferite di Google
Change privacy settings
×