Morata e Campello, nuovi segnali di crisi: questa volta è davvero finita?

Da tempo in rete circolano voci su una presunta nuova crisi tra Álvaro Morata e Alice Campello; questa volta, però, senza possibilità di ritorno.

Facciamo un passo indietro.
L’annuncio della separazione, arrivato nel 2024, aveva sorpreso tutti: era stato comunicato pochi giorni dopo il trionfo all’Europeo di calcio e dopo la pubblicazione delle foto di famiglia scattate il giorno successivo alla vittoria della Nazionale spagnola. Dopo circa cinque mesi di crisi, alla fine di gennaio 2025, la coppia aveva deciso di concedere una seconda possibilità al proprio matrimonio.

Alvaro Morata, attaccante Como
Morata 

La nuova chance

Un ritorno di fiamma durato poco: a distanza di un anno, oggi la situazione sembra essere tornata a quella iniziale. Secondo alcuni pettegolezzi, dietro l’ennesima rottura ci sarebbe una donna alla quale Morata si sarebbe avvicinato durante l’ultimo periodo difficile, segnato anche da un infortunio.

La nuova crisi Morata-Campello

Alice e Álvaro non compaiono più insieme sui social e chi li conosce conferma che stanno attraversando nuovamente una fase di forte difficoltà. Gli indizi non mancano: lei non indossa più la fede nuziale e ha rimosso dal suo profilo Instagram il cognome del marito. Lo stesso ha fatto Morata, eliminando dalla sua bio social l’etichetta di “marito di Alice”.

Il post di fine anno di Morata

Quattro giorni fa, inoltre, l’attaccante ha pubblicato un lungo post su Instagram in cui saluta il 2026 con parole cariche di significato: “È stato un anno duro, di quelli che ti scuotono dentro e ti obbligano a guardarti in faccia. Ho imparato ad amarmi di più, a pensare a me stesso senza sentirmi in colpa e a vivere con più verità. Ho capito che non devo dimostrare niente a nessuno. Coloro che camminano con me e mi conoscono davvero, lo sanno”. Parole che lasciano poco spazio all’interpretazione.

La replica di Alice Campello

Nel frattempo non si è fatto attendere il post di Alice: “Quest’anno è stato pieno di momenti belli e di altri che mi hanno messa alla prova. Oggi più che mai sono convinta che anche le esperienze difficili siano necessarie per diventare la migliore versione di se stessi”.

Insomma, un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova. E se questi sono i presupposti, la storia tra i due potrebbe essere davvero giunta al capolinea.

Chiara Rabita

Change privacy settings
×