
Tutte le principali notizie di calciomercato di oggi, venerdì 16 gennaio 2026. Le trattative iniziano a subire accelerate importanti.
Calciomercato, ultimi aggiornamenti live:
10:30 TuttoSport – Torino, cresce la fiducia per l’arrivo di Prati, centrocampista del Cagliari.
10:00 Lazio, si punta Mendoza. I biancocelesti puntano il talento spagnolo classe 2005 dell’Elche. Che chiede almeno 25 milioni.
9:20 UFFICIALE – Roma, ecco Malen. La nota del club giallorosso: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’arrivo di Donyell Malen dall’Aston Villa. L’operazione si conclude in prestito con diritto di riscatto. L’attaccante, classe 1999, ha vestito le maglie di PSV Eindhoven, Borussia Dortmund e Aston Villa. Con questi club ha totalizzato 294 presenze e 104 gol in tutte le competizioni. Nazionale olandese, con gli orange conta 49 partite e 13 reti comprese le partecipazioni agli Europei del 2021 e del 2024. In quest’ultima occasione, il suo apporto è determinante nell’ottavo di finale contro la Romania, vinto dall’Olanda per 3-0 grazie ad una sua doppietta. Ha scelto la maglia numero 14. Benvenuto a Roma, Donyell!”.
9:00 Mike Maignan s’avvicina al rinnovo con il Milan. Il portiere francese, anche ieri sera decisivo contro il Como, è pronto a prolungare il proprio rapporto con il Diavolo.
8:45 Barcellona, Ter Stegen può lasciare il club. Il portiere, che non sta trovando spazio, non vuole perdersi i prossimi Mondiali.
8:30 Alfredo Pedullà: “Il Brentford si è mosso realmente per Matteo Cancellieri, ha mandato un emissario sia per Lazio-Fiorentina che per Verona-Lazio e ha anche presentato un’offerta al suo procuratore da 15 milioni bonus compresa. Poi la macchina si è fermata, come se fosse finita in un vicolo cieco e ci sono spiegazioni. L’ultima prestazione al Bentegodi non ha convinto troppo il Brentford, troppo egoismo negli ultimi 20-25 metri e quasi un passo indietro nelle valutazioni del club inglese”.






