Andrea Pirlo riceve il secondo trofeo della stagione: è il Tapiro d’Oro

Pirlo sorride a denti stretti dopo l’eliminazione della Juventus dalla Champions League e accoglie con un sorriso il Tapiro d’Oro di “Striscia la Notizia”

Pirlo
Il tecnico della Juve riceve il suo secondo Tapiro d’Oro della stagione (Getty Images )

Il “Maestro” non passa certo per essere un uomo di grande spessore mediatico. Parla poco, spesso non parla affatto e difficilmente regala titoli ai giornalisti. In questo il tecnico della Juventus conferma quelle che erano le sue caratteristiche da giocatore all’insegna di equilibrio e di una certa timidezza.

Pirlo e la TV

Ma chi conosce Pirlo sa che il tecnico è un uomo di spirito, capace anche di profonda autoironia. Come quando negli Stati Uniti si prestò per uno spot pubblicitario, giocava nel New York Football Club, senza praticamente dire una parola. Un’interpretazione simile a quella che in questi giorni lo vede in tv per sponsorizzare una compagnia televisiva in streaming.

Oggi Pirlo, tornando al campo di allenamento ha dovuto accogliere la troupe di Striscia la Notizia e Valerio Staffelli che gli ha consegnato il tradizionale Tapiro d’Oro. Il secondo in pochi mesi per Pirlo che ne aveva già ricevuto uno a ottobre.

Un Tapiro per il Maestro

Pirlo, che stava arrivando in macchina al campo di allenamento, ci ha riso sopra: “Speriamo di mangiare la colomba” ha detto il tecnico bresciano che non ha respinto il giornalista del TG satirico, come in passato avevano fatto altri colleghi. Pirlo ha minimizzato l’errore in barriera di Ronaldo che ha favorito il secondo gol del Porto: “Un errore, ma ne abbiamo commessi anche altri che ci sono costati la qualificazione, speriamo di poterci rifare l’anno prossimo”.

La notizia, che verrà documentata a Striscia la Notizia stasera, è diventata immediatamente virale. Tanto da suscitare l’ironia di chi ha definito il secondo trofeo 2021 di Pirlo dopo la Supercoppa.

Impostazioni privacy