Volley, Coppa Italia Femminile, quarti di finale: passano le teste di serie

Nessuna sorpresa nei quarti di finale di Coppa Italia femminile di pallavolo con le vittorie, gara unica, di Monza, Conegliano, Novara e Chieri che accedono in semifinale

Pallavolo Novara
La Igor Novara festeggia la vittoria in tre set su Firenze (Foto Benzi – Sportitalia.it)

Tutto come da programma per i quarti di finale di Coppa Italia femminile di pallavolo con le squadre teste di serie che si sono qualificate alle semifinali.

Coppa Italia, Imoco domina

Il programma di Coppa Italia prevedeva gare interne per le quattro teste di serie. Nel pomeriggio la Saugella Monza ha battuto 3-1 Scandicci (25-23, 23-25, 25-22, 25-18) confermando di essere una squadra in ottima condizione e in grado di puntare a grandi risultati in vista della finale di Coppa Cev femminile, contro il Galatasaray mercoledì prossimo a Monza la gara d’andata, e negli imminenti play off. Monza chiude con Mejners MVP assoluta e venti punti con Begic (20) e Van Ecke (13) in splendida evidenza.

La Saugella Monza in semifinale affronterà la Imoco Conegliano che si sta confermando asso pigliatutto di questa stagione e punta a un filotto assoluto tra Campionato, Coppa e Champions League. La squadra campione d’Italia arriva per la quinta volta consecutiva alla Final Four di Coppa superando la Unet E-Work Busto Arsiuzio, una delle squadre più in forma di questa fase del campionato. Incontenibile Paola Egonu, 41 punti. Finisce 3-1 con le venete che concedono il primo set e poi vincono in rimonta (22-25, 25-18, 25-19, 25-20) concedendo poco e giocando autorevolmente e senza ulteriori incertezze.

Derby piemontese in semifinale

Semifinale piemontese nella parte bassa del tabellone dove passano Chieri e Novara. La Fenera Reale Mutua Chieri batte in tre set la Delta Informatica Trentino, realtà comunque ormai consolidata alla sua prima esperienza nel massimo campionato: 25-17, 25-18, 25-23 con Alexandra Frantti migliore realizzatrice con 15 punti e Grobelna e Villani in doppia cifra. Partita mai in discussione se non nel terzo set.

Chieri giocherà con Igor Novara che batte in tre set il Bisonte Firenze in una partita più combattuta del previsto. Le Igorine soffrono moltissimo nel primo set che le vede largamente sotto per lungo tempo e vincenti solo al termine di un sofferto confronto agli extra point. Anche nel finale Firenze rende la vita difficile a Novara. MVP Haleigh Washington (12 punti), completamente recuperata dal problema muscolare accusato a dicembre. Miglior realizzatrice Britt Herbots (14).

La Final Four

La Final Four di Coppa Italia si terrà tra sabato e domenica a porte chiuse all’RDS Stadium di Rimini e sarà l’ideale confine tra la regular season, finalmente conclusa dopo tanti rinvii e recuperi, e i play off, immediatamente successivi. Semifinali in programma Imoco Conegliano-Saugella Monza, Fenera Reale Mutua Chieri-Igor Novara.

Impostazioni privacy