Calciomercato Juventus, bomba clamorosa: arriva Aguero

Calciomercato Juventus: Sergio Aguero punta sulla Serie A perché a 33 anni vuole cambiare. Arriva a parametro zero

Sergio Aguero (Getty Images)

Non solo Cristiano Ronaldo e Leo Messi. La prossima estate rischia di essere la più ricca e stravolgente delle ultime stagioni per il calciomercato. E c’è un altro grande protagonista in Europa pronto  per cambiare maglia e trovare nuovi stimoli. Sergio Aguero dopo 10 anni lascerà il Manchester City e sono molte le prossime pretendenti in Serie A.

La stampa inglese nelle ultime ore è scatenata, anche perfché la convivenza del ‘Kun’ con Pep Guardiola sembra essere arrivata ai minimi storici. Sette presenze in Premier League, altre quattro in Champions, troppo poco per uno come lui che invece sente di poter essere ancora decisivo non solo in Inghilterra.

Secondo  il ‘Daily Mail’, quindi Aguero ha già preso una decisione. Non rinnoverà il contratto e cercherà nuovi spazi, anche in serie A. E la Juventus, che potrebbe liberarsi del ricchissimo contratto di CR7, ci sta pensando seriamente.

Fabio Paratici (Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>  Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo ha deciso dove giocherà da agosto

Aguero sul mercato, non solo Serie A nel suo futuro: i possibili scenari

Uno scenario fluido e in continua evoluzione, ma l’affare è interessante e a Torino ci stanno pensando. Il ricordo di un altro argentino arrivato dal City, Carlos Tevez, è ancora abbastanza fresco e soprattutto vincente, per non alimentare sogni e speranze. Aguero arriverebbe a parametro zero, come molti altri acquisti dell’era Marotta-Paratici prima, Paratici adesso. ma ha anche un contratto da 15 milioni a stagione, difficilmente trattabili.

Sergio Aguero e Pep Guardiola (Getty Images)

Ci pensa la Juventus, ma riflessioni le stanno facendo anche in casa Inter, per dare ancora maggiore peso ad un attacco oggi già impressionante con Lukaku e Lautaro. Non solo la Serie A però: secondo il portale argentino ‘Tycsports’ in realtà al momento in pole ci sarebbe il Barcellona con una proposta concreta di contratto. Aguero può permettersi di aspettare e di scegliere la soluzione migliore, perché alla sua età non può sbagliare.

Impostazioni privacy