Charles Leclerc senza illusioni: “Ferrari migliorata ma non lotteremo per il titolo”

Charles Leclerc ad una settimana dal via non vuole illudere i tifosi: “Ferrari migliorata ma non siamo in grado di lottare per il titolo”

(Getty Images)

Da venerdì 26 marzo nessuno potrà barare se mai qualcuno nei primi test stagionali l’ha fatto. La Formula 1 riparte da Sakhir, sede anche delle prove cronometrate la settimana scorsa, che hanno mostrato una Ferrari in chiaroscuro. Qualche segnale brillante ma poco per sperare in una svolta.

Il primo a saperlo e a dirlo è Charles Leclerc che non è apparso entusiasta alla fine dei tre giorni in Bahrain e lo ha confermato oggi. La SF21 sembra nata sotto una stella migliore rispetto alle SF1000 dello scorso anno. Per tornare davanti però potrebbe non bastare ed è bene viaggiare a fari spenti almeno ad inizio stagione.

Intervistato dal magazine monegasco CodeSport, il 16 in rosso è chiaro: “Quando parlavo di riportare la Ferrari ai vertici, parlavi di un obiettivo a medio o lungo termine, non certamente del 2021. Dobbiamo essere realistici: non credo che lotteremo per il campionato nel 2021. Cercheremo di migliorare l’anno scorso, ma non ci aspettiamo miracoli”.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ferrari SF21: Leclerc e Sainz ripartono da qui

Leclerc e Sainz giudicano la concorrenza: Mercedes a parte, ci sono due squadre davanti a tutti

Leclerc nella sua intervista elogia il nuovo bilanciamento della macchina che ha reso la SF21 più guidabile. Ma la concorrenza avanza e fa paura, perché Mercedes a parte anche le altre stanno andando forte: “Ho la sensazione che la Red Bull abbia svolto dei test davvero buoni e sarà una grande concorrente per la Mercedes quest’anno. Anche la McLaren è stata davvero impressionante“.

(Getty Images)

Sempre oggi ha parlato anche Carlos Sainz, intervistato da ‘Marca’. ” Più o meno quello che abbiamo visto è quanto ci aspettavamo. Adesso quello che ci serve verificare è dove sono gli altri”. Anche lui ha visto una grande Red Bull e una McLaren notevole, oltre alla Alpine (ex Renault). I primo responsi però arriveranno nelle Qualifiche e in gara tra una settimana.

(Getty Images)
Impostazioni privacy