Europa League, entrata killer sul portiere: 15 punti di sutura – VIDEO

La partita di Glasgow tra Rangers e Slavia riserva uno degli scontri più terrificanti tra un portiere e un attaccante, ne fa le spese Kolar con tre tagli drammatici al volto

Europa League Roofe e Kolar
Il momento del contrasto tra Kemar Roofe e Ondrej Kolar (Getty Images)

A distanza di pochi giorni dalla brutta entrata di Cristiano Ronaldo sul portiere del Cagliari Cragno per la quale il fuoriclasse portoghese è stato solo ammonito, è diventato virale il tremendo sconto tra l’attaccante dei Rangers Glasgow Kemar Roofe e il portiere dello Slavia Praga Kolar

Europa League all’arma bianca

É  il 61esimo dell’ottavo di finale di ritorno di Europa League: dopo l’1-1 in Repubblica Ceca i Rangers Glasgow sono sotto di un gol e spingono alla ricerca del pareggio. C’è un pallone lungo in piena area di rigore: l’attaccante del club scozzese si allunga nel tentativo di anticipare il portiere Kolar e alza il piede proprio sul volto dell’avversario in uscita. L’impatto è terrificante.

Kolar rimane a terra e i giocatori dello Slavia chiamano immediatamente il medico: accompagnato in barella fuori dal campo in stato di semincoscienza Kolar sarà ricucito a bordo campo, dieci punti di sutura e diversi stitches, i punti inglesi, cerotti che vengono utilizzati per chiudere la ferita prima di un’eventuale cucitura.

LEGGI ANCHE > Milan-Manchester United 0-1: highlights, voti e tabellino della gara

Uno scontro impressionante

Le immagini dello scontro sono impressionanti. Cartellino rosso diretto per Roofe dopo questo intervento. Poco dopo lo seguirà anche il compagno di squadra Balogun, seconda ammonizione dopo un altro duro intervento alle spalle di un avversario. I Rangers, allenati da Steven Gerrard, finiscono il match in nove uomini, perdono 0-2 in casa e vengono eliminati. Una grande delusione per il club di nuovo campione di Scozia dopo il fallimento del 2012.

Ma le immagini del durissimo intervento di Kemar Roofe diventano virali. Il giocatore viene duramente criticato sui social. Roofe si difende, parlando di “eccesso di agonismo in un episodio di gioco”.

Kolar sta bene. É rientrato a Praga con un gran mal di testa ed è stato sottoposto a una serie di valutazioni cliniche per verificare eventuali traumi.

Il video dell’intervento di Roofe su Kolar

https://www.youtube.com/watch?v=ZdvYnbsrdDE

Europa League Roofe e Kolar
Ondrej Kolar dello Slavia Praga lascia il campo con una terribile ferita al volto (Getty Images)
Impostazioni privacy