Formula 1 GP Bahrain 2021: Verstappen scappa ma la Ferrari c’è

Formula 1 GP Bahrain 2021: Max Verstappen è il più veloce nella prima giornata di Libere. Risposte positive dalla Ferrari soprattutto con Sainz

(Getty Images)

Mercedes e Red Bull, questo dicevano i test sulla pista di Sakhir, gli unici prima del via di questa stagione in Formula 1. Una conferma che è arrivata anche dalla prima giornata di Libere, con Max Verstappen che guarda tutti dall’altro e ben quindici piloti racchiusi in meno di un secondo.

L’olandese in Red Bull ha chiuso in 1’30″827, precedendo la McLaren di Lando Norris staccato di 965 centesimi e la Mercedes di Lewis Hamilton a due decimi. E appena dietro al sette volte campione del mondo c’è la Ferrari SF21 di Carlos Sainz che ha cominciato ad andare forte fin dalla prima sessione e ha chiuso anche in crescendo. Meglio di Charles Leclerc, ottavo a 765 millesimi, ma soprattutto con grandi problemi nella simulazione di gara, esattamente come Valtteri Bottas.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1 GP Bahrain 2021: orari, diretta tv e streaming

GP Bahrain, per la pole in ballo Mercedes e Red Bull. La Ferrari può essere la terza forza

Cosa lascia questa prima giornata di Libere quindi? La conferma della crescita ad altissimi livelli della Red Bull che è diventata di fatto la vera rivale della Mercedes sia nel giro secco che in simulazione di Gran Premio. Verstappen e Hamilton hanno girato più o meno sugli stessi tempi, con il campione del mondo che non ha mai fatto la differenza.

(Getty Images)

E la terza forza? Per ora se la giocano McLaren, Ferrari e la sorpresa Alpha Tauri che può godere di un motore eccellente, come quello della consorella Red Bull. Maluccio l’Alpine con Ocon undicesimo e Alonso quindicesimo, così come l’Aston Martin soprattutto con Vettel solo quattordicesimo.

In fondo troviamo le due Williams e le due Haas come da pronostico. Ma Mick Schumacher anche se accusa un ritardo pesante dalla vetta è riuscito a fare meglio del compagno di team Mazepin e viaggia diciottesimo. Per cominciare può anche andare bene.

Impostazioni privacy