Europeo Under 21, è il Portogallo la prossima avversaria degli Azzurrini

Si è conclusa la prima fase a gironi di un Europeo Under 21 atipico che si gioca in Slovenia:  gli Azzurrini, imbattuti ma secondi nel proprio gruppo sono ai quarti di finale

 

Europeo Under 21 Italia Cutrone
Patrick Cutrone, capitano dell’Italia Under 21, un gol su rigore alla Slovenia (Getty Images)

 

Sarà come prevedibile contro il Portogallo la sfida dei quarti di finale dell’Italia Under 21 nei quarti di finale dell’Europeo.

Europeo Under 21, i quarti di finale

Dopo la vittoria contro la Slovenia, 4-0, nella partita di ieri che ha consentito agli Azzurrini di chiudere al secondo posto nel proprio girone, bisognava attendere solo il risultato delle ultime due partite del gruppo D per definire quello che sarà il futuro della nostra Under 21. Che affronterà dunque il Portogallo, una delle squadre giovanili più forti del mondo, sicuramente una delle favorite nel torneo continentale.

LEGGI ANCHE > Inter, Suning per ora non vende: nuovo importante prestito per i nerazzurri

Portogallo, il prossimo avversario

Il Portogallo aveva dominato le prime due partite del proprio girone e ha chiuso in crescendo battendo nettamente la Svizzera per 3-0 grazie ai gol di Queiros, Trincao e Conceiçao. Proprio quest’ultimo, il figlio dell’allenatore del Porto che ha eliminato la Juventus in Champions League, è considerato uno dei migliori talenti nel suo ruolo a livello mondiale.

L’Italia conta due pareggi e una vittoria con la Slovenia, ma anche cinque espulsioni in tre partite (davvero troppe). Gli ìAzzurrini avranno adesso un paio di mesi a disposizione per preparare la sfida che si terrà il 31 maggio in Slovenia, a Ljubljana. Gara secca.

Gli altri abbinamenti sono Olanda-Francia Spagna-Croazia e Germania-Danimarca.

Impostazioni privacy