Nba, Utah Jazz: paura ad alta quota. L’aereo finisce ko

Nba, Utah Jazz: momenti di panico per i giocatori sul volo per Memphis dove stanotte affronteranno i Grizzlies. Il motore del charter dove viaggiavano ha preso fuoco

Utah Jazz
Utah Jazz (Getty Images)

Tutto è bene quel che finisce bene, ma quanta paura per i giocatori degli Utah Jazz. La franchigia di Salt Lake City, attualmente al comando della Western Conference del campionato Nba, ha vissuto attimi di panico risoltisi per fortuna con un bel sospiro di sollievo.

LEGGI ANCHE>>>NBA, LeBron James ha un sogno: “Voglio giocare con lui”

E’ accaduto che un attimo dopo il decollo del charter che avrebbe dovuto portare la squadra a Memphis per la gara contro i Grizzlies, il pilota si è visto costretto ad effettuare un atterragio di emergenza a causa di un improvviso guasto al motore.

Inizialmente si pensava a un danno riparabile in poco tempo, ma si è poi scoperto che si trattava di un problema molto più serio che ha compromesso irriparabilmente l’apparecchio. Secondo quanto riportato dall’emittente televisiva Espn, uno stormo di uccelli si sarebbe schiantato sull’aereo danneggiando irrimediabilmente uno dei motori. Un impatto così violento da aver provocato un incendio; inevitabile a quel punto l’atterraggio di emergenza con gli Utah costretti ad imbarcarsi su un altro aereo.

LEGGI ANCHE>>>NBA, crisi Houston: 15esima sconfitta di fila e infortunio per Eric Gordon

Nba, Utah Jazz: i giocatori tirano un sospiro di sollievo

Rudy Gobert Nba
Rudy Gobert (Getty Images)

Non si sono fatte attendere le reazioni dei giocatori, costretti loro malgrado a vivere un’espperienza di cui avrebbero volentieri fatto a meno. In molti hanno raccontato di aver visto la fiammata dal motore sinistro dell’aereo.

In particolare, Rudy Gobert e Royce O’Neale si sono lasciati andare a un commento social, entrambi ispirati dalla sensazione dello scampato pericolo: “E’ una bella giornata!”, “Dio è buono”.

 

LEGGI ANCHE>>>Basket, Oscar Frayer muore a soli 23 anni in un incidente stradale

Nessun problema per l’organizzazione della trasferta a Memphis: seppur con qualche ora di ritardo, gli Utah Jazz sono arrivati a destinazione in tempo per preparare la sfida contro i Grizzlies.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Swish Cultures (@swishcultures)

Impostazioni privacy