Home » Calcio » Calciomercato, De Zerbi in pole position per una big: i dettagli

Calciomercato, De Zerbi in pole position per una big: i dettagli

Calciomercato, il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi sarebbe molto vicino a una squadra di prima fascia del nostro campionato

De Zerbi Sassuolo
De Zerbi (Getty Images)

Prosegue senza sosta la ricerca da parte della Roma di un nuovo allenatore per la prossima stagione. Al di là dell’esito finale della stagione, il nuovo presidente presidente giallorosso Dan Friedkin ha deciso di non confermare Paulo Fonseca alla sua seconda stagione nella Capitale. L’imprenditore californiano, coadiuvato dal general manager Tiago Pinto, sta sondando le migliori opzioni possibili per arrivare al sostituto del tecnico portoghese.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, Dzeko via ma c’è il sostituto: trattativa avviata

Nelle ultime ore i primi due nomi del ventaglio di opzioni a disposizione del patron giallorosso, Massimiliano Allegri e soprattutto Maurizio Sarri, stando alle ultime indiscrezioni raccolte dalla Gazzetta dello Sport, si sarebbero allontanati, forse definitivamente, dall’orbita Roma. Entrambi avrebbero posto condizioni che la società giallorossa stando così le cose non è in grado di soddisfare; si fa riferimento sia a richieste economiche d’ingaggio che a garanzie tecnico-progettuali.

LEGGI ANCHE>>>Sorteggio Europa League, l’avversaria della Roma nei quarti: tutti i match

Friedkin family
Famiglia Friedkin (Getty Images)

Calciomercato, spunta De Zerbi: è favorito su Juric e Italiano

Di conseguenza, l’interesse del presidente Friedkin si starebbe orientando su una rosa ristretta di tre allenatori emergenti che con le rispettive squadre stanno ottenendo risultati più che lusinghieri; i nomi sono quelli di Roberto De Zerbi del Sassolo, Ivan Juric del Verona e Vincenzo Italiano dello Spezia.

LEGGI ANCHE>>>Sassuolo-Roma, decisione inattesa a causa del Covid: è ufficiale

E un po’ a sorpresa il favorito numero di questa mini corsa a tre sarebbe proprio il tecnico del Sassuolo; De Zerbi piace in modo particolare al general manager lusitano Tiago Pinto per la spregiudicatezza del suo calcio, quasi sempre piacevole e spettacolare e per la capacità di creare un rapporto idilliaco con i calciatori. Non si tratta ancora di una decisione definitiva e sicura; Juric e Italiano restano pienamente in corsa avendo le loro buone carte da giocarsi. In particolare il tecnico del Verona sembra godere della stima della dirigenza italiana, capitanata dall’amministratore delegato Guido Fienga.

Change privacy settings
×