Bayern-Psg, è ufficiale: un big trovato positivo al Covid

Bayern-Psg, arriva l’annuncio ufficiale: un probabile protagonista dell’andata dei quarti di Champions in programma domani è positivo al Covid

Bayern campione
Bayern Monaco (Getty Images)

Il Covid-19 non dà tregua. E se l’Italia piange, con i tanti positivi tra calciatori e membri dello staff reduci dagli impegni della Nazionale nelle gare di qualificazione ai prossimi Mondiali, nel resto d’Europa lo stato dell’arte è simile al nostro in tutto e per tutto. Molti club importanti devono rinunciare a pezzi importanti del proprio organico a causa della diffusione del vius proprio nel momento topico della stagione tra il finale dei rispettivi campionati e le gare dei quarti di Champions League.

LEGGI ANCHE>>>Nazionale, positivo al Covid un altro big: è in isolamento

Una delle sfide più condizionate dalla pandemia è senz’altro quella che si disputerà domani all’Allianz Arena tra Bayern Monaco e Paris Saint Germain, la riedizione della finale disputata ad agosto allo stadio Da Luz di Lisbona e vinta per 1-0 dai baversi grazie al gol di Kingsley Coman. I Bleus dovranno fare a meno di due pilastri come Marco Verratti e Alessandro Florenzi fermati dalla riscontrata positività al Covid e già posti in quarantena come da protocollo Uefa. Il tecnico Mauricio Pochettino spera di recuperare entrambi per la gara di ritorno al Parco de Principi.

LEGGI ANCHE>>>Nazionale, Mancini perde altri tre pezzi in vista della Lituania

Gnabry
Gnabry (Getty Images)

Bayern-Psg, è ufficiale: Gnabry positivo al Covid

Ora però anche i campioni d’Europa in carica del Bayern devono rinunciare a un pezzo da novanta della rosa: Serge Gnabry, venticinquenne attaccante della nazionale tedesca e punto di forza del colosso bavarese, è risultato positivo al coronavirus. Gnabry è già in isolamento e anche lui, come Verratti e Florenzi, confida di poter tornare a disposizione per la sfida di ritorno.

LEGGI ANCHE>>>Bayern Monaco-Lazio 2-1: highlights voti e tabellino della gara

Gnabry, 23 presenze e 9 gol in campionato ma rimasto ancora a secco in Champions, voleva giocare a tutti i costi la gara di domani contro il Psg proprio cancellare lo zero nella casella dei gol realizzati nella principale competizione europea. Da oggi inizia la corsa contro il tempo per tornare negativo in vista del match di ritorno in programma il 13 aprile a Parigi.

 

Impostazioni privacy