Federica Pellegrini, torna il ‘regime militare’: la conferma sui social – FOTO

Federica Pellegrini, torna il ‘regime militare’: riprendono a pieno ritmo gli allenamenti della Divina che in vista di Tokyo andrà agli europei a maggio

Federica Pellegrini in vasca
Federica Pellegrini (Instagram)

Federica Pellegrini torna ad allenarsi a pieno ritmo. Dopo qualche giorno di meritato relax in cui la campionessa veneta ha potuto assaporare in pieno la qualificazione alle prossime Olimpiadi di Tokyo, le quinte della sua straordinaria carriera, la Divina è tornata in vasca alla piscina del Centro Federale di Verona per mettere a punto la preparazione in vista dei prossimi impegni.

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini da record, nessuna nella storia come lei

Come già sottolineato dal suo allenatore, Matteo Giunta, la Pellegrini parteciperà agli Europei di nuoto in programma dal 10 al 23 maggio a Budapest in Ungheria. Diversamente dagli anni passati però non scenderà in acqua per disputare le gare individuali dei 200 e dei 400 stile libero: “Federica farà solo le staffette: del resto – ha ribadito Giunta – i campionati europei devono servire solo a far crescere la condizione fisica in vista di Tokyo”.

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, arriva l’annuncio: grande notizia per i fan

Federica Pellegrini, si torna al ‘regime militare’: mattinata in vasca per allenarsi

Questa mattina, per tenere fede al programma stabilito insieme al suo staff, la Divina è tornata ad allenarsi alla Piscina del Centro Federale di Verona, una sorta di seconda casa per la nostra campionessa. Il suo commento su Instagram del resto non lascia spazio a dubbi: tante ore di nuoto intervallate dal giusto riposo e da pasti leggeri. L’obiettivo dichiarato è abbassare i tempi sui 200 stile libero e presentarsi alla fine di luglio al massimo della forma: “Spero che Federica possa godersi in pieno la sua quinta Olimpiade. Sono ottimista, grazie alle sue forti motivazioni è in grado di cogliere qualsiasi risultato. Ha ancora tanta fame di vittorie e spingerà al massimo. Lei c’è sempre, sia per la finale che per una possibile medaglia”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Impostazioni privacy