Calciomercato, Sarri verso una big: accelerata improvvisa

Calciomercato, Maurizio Sarri potrebbe trovare presto una nuova squadra. L’ex tecnico di Napoli, Chelsea e Juve è nel mirino di una grande d’Europa

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (Getty Images)

Mai come in questa stagione il mercato degli allenatori potrebbe riservare sorprese e colpi di scena: per l’estate prossima il valzer delle panchine vede per protagonisti nomi altisonanti e allenatori di grande prestigio, soprattutto italiani. Su tutti, ovviamente, Massimiliano Allegri, ambito da grandi club e candidato a un clamoroso ritorno alla Juve. C’è poi Luciano Spalletti fermo da quasi due anni dopo aver riportato l’Inter in Champions League.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Allegri verso la panchina di una Big italiana: c’è la conferma

Infine, il terzo grande tecnico italiano che non vede l’ora di tornare in pista possibilmente alla guida di un club ambizioso e importante, Maurizio Sarri. L’ex allenatore di Napoli, Chelsea e Juventus, nonostante sia ancora legato contrattualmente ai bianconeri, attraverso il suo abile procuratore Fali Ramadani sta cercando di proporsi a società di alto profilo potenzialmente interessate ad ingaggiarlo.

José Mourinho
Josè Mourinho (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Sarri pronto a tornare in Serie A: tre top club interessati

Calciomercato, Sarri piace in Premier: una big di Londra vuole cambiare

Si è parlato con insistenza nei giorni scorsi di un possibile ritorno di fiamma del Napoli, con De Laurentiis pronto a fare carte false per riportare Sarri in azzurro. Si vocifera da giorni di un interesse concreto della Roma, mossasi con discrezione attraverso il general manager Tiago Pinto e qualche telefonata esplorativa da parte del presidente Dan Friedkin.

LEGGI ANCHE>>>Esonero Mourinho, terremoto in arrivo in casa Tottenham: le ultime

Nelle ultime ore però ha preso corpo e sostanza un’indiscrezione in arrivo dall’Inghilterra: il Tottenham, deciso ad esonerare Josè Mourinho al termine di questa stagione rivelatasi fallimentare da tutti i punti di vista, avrebbe deciso di puntare con decisione proprio su Maurizio Sarri. La stagione alla guida del Chelsea, conclusa con la conquista dell’Europa League, sembra aver colpito la dirigenza degli Spurs convinti ora a riportare Sarri in Inghilterra.

Impostazioni privacy