Ciclismo, Nibali choc: a rischio la partecipazione al Giro d’Italia

Ciclismo, una pessima notizia per l’Italbici: Vincenzo Nibali cade in allenamento e rischia di non poter partecipare al prossimo Giro d’Italia

Vincenzo Nibali
Vincenzo Nibali (Getty Images)

Un fulmine a ciel sereno si abbatte sul ciclismo italiano. A poco più di tre settimane dall’inizio del Giro d’Italia, l’Italbici rischia seriamente di perdere il suo atleta di punta. Non che fosse nei programmi competere per la vittoria in classifica generale, ma Vincenzo Nibali aveva intenzione di partecipare alla corsa rosa con l’intento di vincere qualche tappa e al tempo stesso rifinire la condizione in vista del grande obiettivo stagionale, le Olimpiadi di Tokyo.

LEGGI ANCHE>>>Ciclismo, annuncio a sorpresa: Nibali fissa il nuovo obiettivo

Purtroppo però il destino ha deciso di metterci lo zampino e questa mattina Nibali mentre si allenava sulle strade di Lugano è incappato in una brutta caduta. Il 36enne campione siciliano in forza alla Trek Segafredo era tornato lunedì a casa in Svizzera dal ritiro in altura che aveva concluso a Tenerife sul vulcano Teide e stava preparandosi per il prossimo impegno agonistico in calendario, il Tour of the Alps in programma da lunedì 19 a venerdì 23 aprile.

LEGGI ANCHE>>>Ciclismo, Asgren vince a sorpresa il Giro delle Fiandre

Giro d'Italia
Giro d’Italia (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Tirreno-Adriatico: Van der Poel, attacco da leggenda

Ciclismo, Nibali choc: frattura del radio, probabile l’intervento

Rialzatosi subito dopo la caduta, Nibali ha immediatamente lamentato un forte dolore al polso destro e gli accertamenti di rito effettuati in ospedale a Lugano hanno rivelato la frattura del radio destro. Al termine di un rapido consulto medico, come raccontato sulle pagine della Gazzetta dello Sport, si sarebbe deciso di procedere all’intervento chirurgico. Una vera mazzata per Vincenzo Nibali, quanto mai desideroso di centrare uno dei pochi traguardi di prestigio che ancora mancano al suo ricco palmares: la medaglia d’oro ai giochi olimpici. Non tutto è perduto, almeno non ancora, ma una frattura al polso in questo momento della stagione è una vera iattura.

Impostazioni privacy