Milan, il gesto di Mandzukic sorprende tutti: i dettagli

Milan, Mario Mandzukic si rende protagonista di un gesto importante che riceve l’applauso della dirigenza rossonera. L’annuncio del presidente Scaroni

Mario Mandzukic
Mario Mandzukic (Getty Images)

Il Milan si aspettava molto da lui, quando ha deciso di ingaggiarlo nel corso della finestra invernale di mercato. Era stato Stefano Pioli a insistere per avere a disposizione Mario Mandzukic in vista della seconda parte di stagione. Staff tecnico e dirigenti rossoneri puntavano molto sulla forza fisica del centravanti croato ex Bayern e Juventus, convinti che potesse rappresentare una valida alternativa ad Ibrahimovic, se non addirittura un partner affidabile del fuoriclasse svedese.

LEGGI ANCHE>>>Milan, Mandzukic out contro la Samp: quando potrebbe rientrare

LEGGI ANCHE>>>Fiorentina-Milan, emergenza per Pioli: i 5 indisponibili contro i viola

Alla prova dei fatti però, il contributo di Mandzukic alla causa milanista è stato pressocchè impalpabile: il trentacinquenne attaccante croatoha sofferto fin da subito di una serie di problemi fisici che gli hanno impedito di mettersi a disposizione di Pioli. Solo quattro le presenze messe insieme dalla metà di gennaio in poi dall’ex bianconero e non tutte dal primo minuto. E proprio in virtù di questa prolungata e forzata assenza, Mandzukic ha preso una decisione che ha raccolto il plauso di tutto l’ambiente rossonero.

Scaroni-Eni
Paolo Scaroni (Getty Images)

Milan, Mandzukic rinuncia a un mese di stipendio. Scaroni: “Andrà in beneficienza”

Mandzukic che non gioca una partita ufficiale dallo scorso 13 febbraio ha deciso a sorpresa di rinunciare allo stipendio di marzo a causa degli infortuni muscolari che ne hanno limitato l’attività. Un’iniziativa lodevole e apprezzata dai vertici societari, come dimostrano le parole del presidente Paolo Scaroni: “Un gesto eccezionale che conferma lo spessore morale e professionale del giocatore“.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, grandi novità su Ibra e Donnarumma

Il Milan ha annunciato che i soldi saranno devoluti in beneficenza alla propria Fondazione. Il croato è arrivato in rossonero nel mercato di gennaio, ma da allora ha giocato appena cinque partite: una da titolare in Europa League, contro la Stella Rossa, e quattro spezzoni in campionato per un totale di 158 minuti tra tutte le competizioni. Appare scontato a questo punto l’addio di Mandzukic al Milan a fine campionato.

Change privacy settings
×