Milan, doccia fredda Ibrahimovic: tifosi rossoneri in ansia

Milan, non arrivano buone notizie da Milanello in vista dello spareggio Champions di lunedì contro la Lazio: Ibrahimovic tiene in ansia i tifosi

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Il Milan è in ansia. Il tecnico dei rossoneri, Stefano Pioli, rischia seriamente di dover rinunciare a Zlatan Ibrahimovic per lo spareggio Champions di lunedì sera contro la Lazio, ultimo posticipo della 33/a giornata in programma alle 20.45 allo stadio Olimpico. Il fuoriclasse svedese, fresco di rinnovo di contratto per un’altra stagione con il club rossonero, non sarebbe riuscito a smaltire il problema fisico che gli ha impedito di scendere in campo negli ultimi due match contro Genoa e Sassuolo.

LEGGI ANCHE>>>Tegola Ibrahimovic, niente Sassuolo per lo svedese: il motivo

LEGGI ANCHE>>>Ibrahimovic-Milan, pronto l’annuncio: l’indizio sui social

In realtà, già nella conferenza stampa successiva al match perso mercoledì sera contro i ragazzi di De Zerbi, il tecnico rossonero Stefano Pioli aveva preannunciato il forfait del fuoriclasse svedese nella sfida contro la Lazio: “Ibrahimovic ha accusato un affaticamento muscolare al polpaccio, speriamo possa recuperare ma non è così sicuro, così come gli altri giocatori. Speriamo di ritrovare più giocatori possibili per la gara di lunedì prossimo”.

Theo Hernandez
Theo Hernandez (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Theo Hernandez rischia la squalifica, la decisione della Procura Federale

Milan, non solo Ibrahimovic: anche Theo Hernandez salterà la Lazio

I problemi per Pioli non finiscono qui: oltre a Ibrahimovic, lunedì sera il tecnico del Milan non avrà a disposizione neanche Theo Hernandez. Anche il forte esterno franco-spagnolo è alle prese con un affaticamento muscolare e le possibilità che rientri nella lista dei convocati per il match dell’Olimpico sono ridotte al lumicino. Domani pomeriggio i rossoneri svolgeranno l’allenamento di rifinitura prima di partire per la Capitale: Pioli spera in extremis di poter recuperare almeno uno dei due. In tal senso, ci sarebbe qualche minima chance in più per Ibrahimovic. La buona notizia, l’unica per il Milan, riguarda le condizioni di Ismael Bennacer: il centrocampista franco-algerino sembra aver recuperato dai propri acciacchi e dovrebbe rientrare nell’elenco dei disponibili per la sfida contro la Lazio.

 

Change privacy settings
×