Lazio, c’è la bella notizia: lunedì contro il Milan ci sarà

Lazio, arriva una notizia che fa felice tutto l’ambiente biancoceleste a due giorni dallo spareggio Champions contro il Milan

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Getty Images)

La novità era nell’aria da qualche ora, adesso c’è la certezza. La Lazio, in occasione della sfida di lunedì sera contro il Milan, posticipo della 33/a giornata e ultima spiaggia per le speranze Champions dei biancocelesti, avrà il suo allenatore regolarmente in panchina. Simone Inzaghi infatti è finalmente guarito dal Covid-19 e potrà guidare i suoi nel match spareggio contro i rossoneri di Pioli.

LEGGI ANCHE>>>Simone Inzaghi, la moglie ricoverata per Covid: le sue condizioni

Il tecnico della Lazio era risultato positivo al Covid i primi di aprile insieme al resto della sua famiglia. Fortunatamente, tutto è andato per il meglio e il decorso del virus non ha presentato complizanze particolari. E così, a due settimane abbondanti dalla prima positività riscontrata al virus, Simone Inzaghi ha smaltito gli effetti del Covid e lunedì sera guiderà Immobile e compagni dalla panchina in una gara da vincere a tutti i costi per rimanere agganciati al treno della Champions League.

LEGGI ANCHE>>>Lazio-Torino, la gara della discordia slitta ancora: le reazioni

Ciro Immobile Lazio
Ciro Immobile (Getty Images)

Lazio, Simone Inzaghi sarà in panchina contro il Milan: oggi è a Formello

Il tecnico piacentino già questo pomeriggio ha potuto dirigere l’allenamento della sua Lazio in vista del big match di lunedì sera. Per la sfida contro il Milan, probabilmente ancora orfano di Zlatan Ibrahimovic, Inzaghi dovrebbe schierare tutti i titolari ad eccezione di Felipe Luiz. La guarigione dal Covid dovrebbe sbloccare anche l’annosa vicenda del rinnovo di contratto: nei prossimi giorni non è impensabile immaginare un incontro, probabilmente decisivo, tra il tecnico e il presidente della Lazio, Claudio Lotito.

LEGGI ANCHE>>>Bayern Monaco-Lazio 2-1: highlights voti e tabellino della gara

Tutto lascia credere che a breve giro di posta l’alllenatore piacentino possa apporre la firma sul sospirato rinnovo di contratto nei termini diffusi nei giorni scorsi: accordo fino al 2024 con ingaggio di 2.5 milioni netti a stagione più l’inserimento di alcuni ricchi bonus legati ai risultati della squadra.

 

Change privacy settings
×