Calciomercato Inter, un obiettivo di Conte emigra in Premier League

Calciomercato Inter, un obiettivo di Conte emigra in Premier League: come rispondere alle offerte di una big?

Antonio Conte (Getty Images)

Cinque anni fa è arrivato in Friuli dal Valencia e la famiglia Pozzo lo ha pagato 3 milioni di euro. Oggi Rodrigo De Paul vale almeno dieci volte tanto anche se l’obiettivo dell’Udinese è quello di far partire l’asta da 40 milioni.

Nessun dubbio sul fatto che il 26enne tuttocampista argentino sarà uno dei colpi pregiati nel prossimo mercato estivo, perché ormai è maturo per il salto in una grande squadra. Si tratta soltanto di capire quale sarà la sua destinazione finale e non è detto che continui a giocare in Serie A.

La maturazione di De Paul, passato da trequartista puro a mezz’ala e uomo d’ordine in mediana anche grazie all’intuizione di Davide Nicola, è sotto gli occhi di tutti. Per questo diverse big del calcio europeo hanno messo gli occhi su di lui e la nuova insidia per Inter e Juventus si chiama Liverpool, dietro a precisa indicazione di Jurgen Klopp.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus, rischio clamoroso: l’annuncio del presidente Figc

Calciomercato Inter, le insidie del Liverpool per De Paul sono reali: quanto vuole l’Udinese?

Tutto parte dalla necessità di sostituire in mediana l’olandese Wijnaldum che è in scadenza di contratto e non vestirà più la maglia dei ‘Reds’. Così Klopp ha aperto il casting per il sostituto e negli ultimi giorni il nome di Rodrigo De Paul sta scalando le gerarchie, per diversi motivi.

Jurgen Klopp (Getty Images)

Il più importante è legato alla mediazione di Mino Raiola, in ottimi rapporti con la famiglia Pozzo, che avrebbe accettato di mettersi in mezzo per facilitare il trasferimento. Lui come l’Udinese punta ad ottenere il massimo e secondo i media inglesi sarebbe già stato contattato dal Liverpool. Per ora solo un sondaggio, per capire i termini della trattativa e capire da quali basi si parte.

Fino ad oggi Pierpaolo Marino, responsabile dell’area tecnica in casa bianconera, non è mai sceso sotto i 40 milioni e su quel prezzo tutto si era bloccato un anno fa con la Fiorentina. Oggi De Paul è nel mirino dell’Inter ma anche della Juventus, mentre il Milan per ora sembra defilato. la concorrenza del Liverpool e di un altro paio di big inglesi però potrebbe fare la differenza.

Impostazioni privacy