Alex Rodriguez ha acquistato i Minnesota Timberwolves: prezzo pazzesco

É  ufficiale, siglata ieri la firma su uno degli accordi più clamorosi nella storia dello sport, la leggenda del baseball mondiale A-Rod – Alex Rodriguez – che si tuffa nel business NBA

Alex Rodriguez
Alex Rodriguez, 22 anni in MLB, oggi proprietario dei Minnesota Timberwolves (Getty Images)

A-Rod è il nuovo proprietario dei Minnesota Timberwolves e allarga il novero dei grandi ex atleti e artisti che coltivano il sonno di acquistare una franchigia di grande prestigio.

Alex Rodriguez in NBA

Sta succedendo sempre più spesso nel calcio, con David Beckham che ha comprato il Miami Internacional, gli attori Will Ferrel e Matthew McConaughey rispettivamente proprietari dei Los Angeles FC e dell’Austin FC. Ma anche in altre discipline: con Magic Johnson che ha acquistato una scuderia di Nascar. Stavolta l’NBA accoglie tra i suoi proprietari Alex Rodriguez, un’autentica leggenda del baseball.

A-Rod, che ha abbandonato la sua attività agonistica ormai da qualche tempo dopo 22 anni in MLB vincendo una volta le World Series e conquistando tre volte il titolo di MVP assoluto, ha acquistato i Timberwolves per 1.5 miliardi di euro. Una cifra impressionante.

LEGGI ANCHE > Kobe Bryant da collezione: prezzo stellare per un pezzo unico

Alex Rodriguez
Alex Rodriguez con Jennifer Lopez quando ancora erano fidanzati (Getty Images)

A-Rod e Marc Lore, la strana coppia

A-Rod ha chiuso l’accordo dopo oltre due mesi di trattativa con l’ex proprietario Glen Taylor che l’aveva acquistata nel 1994 a 94 milioni di dollari e che da tempo aveva deciso di passare la mano per questioni di età.

L’accordo è fatto ma dovrà essere ratificato dalla NBA che dovrà avvallare il passaggio di consegne verificando la copertura finanziaria di tutta l’operazione. Socio di Rodriguez è Marc Lore, ex presidente dei grandi magazzini Walmart che ha venduto tempo fa per diventare uno degli uomini più ricchi del mondo. Ora gira gli Stati Uniti: investe in start-up legate alle nuove tecnologie.

Il mese scorso A-Rod era finito su tutti i giornali per la fine della sua lunga relazione con la superstar Jennifer Lopez con cui era fidanzato da quasi quattro anni. Lo scorso anno si dovevano sposare ma da alcuni mesi il loro rapporto era in crisi.

Impostazioni privacy