Serie A, ribaltone in panchina: a sorpresa arriva Juric

Calciomercato, via al valzer delle panchine: squadra a sorpresa per Ivan Juric, il tecnico rivleazione di questo campionato

Juric
Ivan Juric (Getty Images)

Il valzer delle panchine è appena iniziato con il grande colpo della Roma che ha ingaggiato Josè Mourinho. Si attendono a breve giro di posta le mosse delle altre grandi del nostro campionato, a cominciare dalla Juventus intenzionata a salutare Andrea Pirlo per poi passare a Napoli, Fiorentina, Lazio e forse a sorpresa anche il Milan. In caso di mancata qualificazione in Champions League infatti, il fondo Elliott potrebbe anche decidere di separarsi da Stefano Pioli e cambiare guida tecnica. Il borsino di radiomercato ad oggi vede Luciano Spalletti e Rino Gattuso molto vicini alle panchine rispettivamente di Napoli e Fiorentina.

LEGGI ANCHE>>>Giro di panchine: Gattuso e Spalletti in ballo, dove alleneranno

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, sarà rivoluzione: il futuro di Allegri e Ronaldo

In casa Juventus il futuro è ancora da decifrare. Allegri sembra a un passo dal Real Madrid, Zidane ha dei costi quasi proibitivi: nelle ultime ore si sono fatti i nomi di Mihajlovic, Gasperini e Simone Inzaghi ma solo il terzo sembra avere qualche chance. Tra le squadre di seconda fascia invece chi sembra in grado di piazzare il colpo a sopresa è il Torino: il presidente Urbano Cairo è intenzionato a imprimere una svolta a trecentosessanta gradi per risollevare le sorti del golorioso club granata. Il patron del Toro vorrebbe affidare il progetto di rilancio al tecnico rivelazione di questo campionato, Ivan Juric. L’ex allievo di Gasperini ha impressionato tutti guidando il Verona a una salvezza conquistata con svariati mesi di anticipo.

Cairo
Urbano Cairo (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Recupero Lazio-Torino: finalmente arriva la decisione definitiva

Serie A, il Torino vicino a Juric: Urbano Cairo sorprende tutti

Ovviamente, il progetto di rilancio del Torino passa per la salvezza ancora tutta da conquistare. La squadra di Nicola è impegnata domani nella sfida vitale contro la Lazio e domenica prossima allo Stadio Grande Torino riceverà il Benevento, in un possibile drammatico spareggio per la permanenza in Serie A. Cairo però non vuole farsi trovare impreparato: il possibile colpo Juric rappresenta il primo biglietto da visita per la prossima stagione.

Impostazioni privacy