Inter, campionato finito per un big: rottura del setto nasale

Inter, campionato finito per un big della rosa dei neo campioni d’Italia: necessario l’intervento per ridurre un problema al setto nasale

Inter (Getty Images)

La sconfitta contro la Juventus nel big match della 37/a giornata all’Allianz Stadium, anche se indolore, non è stata accolta bene nello spogliatoio dei neo campioni d’Italia. A distanza di due giorni continuano a far discutere in casa Inter le decisioni dell’arbitro Calvarese, in particolare l’assegnazione del calcio di rigore del definitivo 3-2 concesso ai bianconeri per il contatto molto dubbio in area tra Perisic e Cuadrado. Oltre al rammarico per aver perso contro la rivale di sempre, l’ambiente nerazzurro deve fare i conti con l’infortunio di uno dei pilastri dell’undici titolare schierato da Antonio Conte.

LEGGI ANCHE>>>Juventus-Inter, un big nerazzurro alza la voce: “Partita scandalosa” – FOTO

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Lautaro Martinez allo scoperto: futuro deciso

Il calciatore in questione è Nicolò Barella: il ventiquattrenne centrocampista dell’Inter questa mattina si è recato presso l’ospedale Humanitas di Rozzano per sottoporsi ad un intervento  chirurgico per la correzione del setto nasale. L’intervento è perfettamente riuscito e l’ex mediano del Cagliari dovrà osservare qualche giorno di riposo prima di poter riprendere ad allenarsi. Barella ovviamente non sarà in campo domenica contro l’Udinese per l’ultima gara del campionato e potrà così concentrarsi su un pronto recupero in vista della preparazione a Euro 2021 con la Nazionale di Roberto Mancini.

Barella
Nicolò Barella (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, arriva l’annuncio di Mancini: i tifosi sperano

Inter, Barella operato al setto nasale: tutto ok per Euro 2021

Nessun problema dunque per Barella in vista dei prossimi, imminenti campionati Europei. Il centrocampista dell’Inter è un punto di forza dell’Italia di Mancini, che farà il suo esordio nella competizione venerdì 11 giugno allo stadio Olimpico contro la Turchia. E Barella, per il match d’apertura contro i turchi, sarà sicuramente in campo. Antonio Conte potrà riabbracciare il suo pilastro di metà campo a partire dalla fine di luglio quando Barella potrà unirsi ai suoi compagni nel ritiro estivo dei neo campioni d’Italia in vista della prossima stagione.

 

Change privacy settings
×