Tennis, Atp Lione: Tsitsipas travolge Norrie e stravince il torneo

Tennis, Atp Lione: Stefanos Tsitsipas travolge Norrie in due set e si aggiudica il torneo. Il giovane fenomeno greco è pronto per Parigi

Stefanos Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas (Getty Images)

Un’altra grande vittoria per Stefanos Tsitsipas. Il giovane talento greco numero cinque del ranking mondiale si è aggiudicato il torneo Atp 250 di Lione, battendo nettamente in finale il britannico Cameron Norrie: il giovane fenomeno ellenico si è imposto in due set conclusisi con un periodico 6-3 6-3 che non lascia spazio a interpretazioni di sorta. La superiorità di Tsitsipas sull’avversario è apparsa netta fin dai primi game: il risultato non è mai stato in dubbio e Norrie non ha mai avuto la possibilità di competere per entrare veramente in partita.

LEGGI ANCHE>>>Atp Montecarlo, trionfa Tsitsipas su Rublev: il risultato della finale

LEGGI ANCHE>>>Atp Barcellona, trionfa Nadal su Tsitsipas: il risultato della finale

Almeno finora la stagione di Tsitsipas può considerarsi straordinaria. Il quasi ventitreenne tennista ateniese ha inanellato una serie straordinaria di risultati nei tornei disputati fin qui sulla terra battuta. Dopo aver vinto a Montecarlo battendo Rublev in finale, Stefanos è giunto in finale a Barcellona dove si è dovuto arrendere al solito Rafa Nadal. Agli Internazionali d’Italia si è fermato ai quarti di finale al cospetto di Novak Djokovic al termine di una vera e propria battaglia: tre set combattuti, equilibrati e ricchissimi di colpi di scena. Ora la vittoria nel torneo di Lione che arriva a una settimana dall’inizio del Roland Garros: gli Open di Francia rappresentano un esame di laurea a tutto tondo per Tsitsipas, che si presenta con le carte in regola per disputare da protagonista assoluto il torneo più prestigioso del mondo sulla terra rossa.

Roland Garros (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Internazionali Tennis: Tsitsipas implacabile con Berrettini, il risultato

Tennis, tra sette giorni via al Roland Garros: Tsitsipas tra i favoriti

L’anno scorso Tsitsipas si arrese in semifinale a Djokovic solo al quinto set, dopo una partita bellissima e incerta. Otto mesi dopo, il campione ateniese sembra aver compiuto un ulteriore salto di qualità e l’impressione è che possa competere realmente per vincere il primo Grande Slam della sua ancor giovane ma già strepitosa carriera.

Change privacy settings
×