Calciomercato Inter, stretta sul sostituto di Conte: accordo vicino

Calciomercato Inter: divorzio con Conte quasi ufficiale, i dirigenti pronti ad ufficializzare il sostituto. In pole Simone Inzaghi

Antonio Conte
Getty Images

Antonio Conte è pronto a lasciare l’Inter dopo aver vinto il campionato ed aver interrotto il dominio della Juventus. I nerazzurri sembrano rivivere la vicenda Mourinho, quando il tecnico portoghese se ne andò dopo aver ottenuto lo storico triplete.

LEGGI ANCHE: Inter e Conte, si profila il divorzio: club e tecnico lontanissimi sui programmi

Questa volta, però, la motivazione non è relativa ad una nuova sfida. Conte lascerà perchè la società ha urgente bisogno di risanare il bilancio e saranno necessarie alcune cessioni, mentre l’allenatore leccese avrebbe voluto rinforzare la squadra per puntare forte anche sulla Champions League.

L’addio non è stato ancora annunciato ma il team milanese deve correre al più presto ai ripari. Il calciomercato dell’Inter è pronto a partire ma prima andrà risolto il rebus panchina.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina: ufficiale, Commisso ha scelto il nuovo allenatore

Calciomercato Inter, Inzaghi favorito per sostituire Conte

Simone Inzaghi
Getty Images

Il sogno dichiarato sarebbe quello di portare a Milano Massimiliano Allegri, ma il toscano non ha ancora preso una decisione sul suo futuro e resta in attesa di un’offerta della Juve o del Real. Il nome caldo nelle ultime ore è quello di Simone Inzaghi.

L’allenatore della Lazio, tecnicamente parlando, sarebbe il più adatto a sostituire Conte visto che entrambi hanno fatto del 3-5-2 e del contropiede il loro dogma. Inzaghi è tentato dalle avanches nerazzurre, anche se manterrà fede alla sua promessa e oggi incontrerà il presidente Lotito per discutere di un’eventuale permanenza in biancoceleste.

I rapporti tra i due sono ormai ai minimi termini, ma Simone non ha mai nascosto di essere molto legato alla panchina laziale e non si possono escludere clamorosi colpi di scena.

Nel frattempo Conte ha avviato i suoi contatti con il Tottenham, rimasto orfano di Mourinho. La squadra londinese potrebbe offrire un ingaggio faraonico, tra i 15 e i 20 milioni a stagione, e ha un grande budget da spendere sul mercato. L’allenatore italiano, inoltre, gradirebbe moltissimo un ritorno in Premier League.

Change privacy settings
×