Roma, chiamata a sorpresa: Mourinho telefona a un big

Roma, arriva una chiamata a sorpresa: il nuovo tecnico giallorosso, Josè Mourinho, telefona a un big in vista della prossima stagione

José Mourinho
Jose Mourinho, seconda esperienza in Italia a Roma dopo il Triplete con l’Inter (Getty Images)

Comincia pian piano a prendere forma la nuova Roma targata Josè Mourinho. Lo Special One, dal giorno in cui è stato annunciato ufficialmente l’accordo raggiunto con il presidente Friedkin, ha iniziato da subito a lavorare in vista della prossima stagione. Affiancato in tutto e per tutto dal general manager Tiago Pinto, l’ex allenatore di Chelsea e Inter sta ridisegnando la rosa per la prossima stagione, quella in cui i giallorossi dovranno puntare al ritorno in Champions League.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, Mourinho chiama un ex: tifosi impazziti

LEGGI ANCHE>>>Mourinho alla Roma, clamorosa iniziativa dei tifosi – FOTO

Esuberi da piazzare, nuovi giocatori da acquistare: un lavoro immane attende la dirigenza della Roma che dovrà rendere più competitiva la squadra rispettando i rigidi parametri imposti dai numeri, tutt’altro che esaltanti, del bilancio societario. Mourinho però è convinto che aver accettato la sfida propostagli dai Friekin sia stata la scelta giusta: il tecnico portoghese considera Roma la piazza perfetta per un sui rilancio in grande stile dopo le avventure non proprio esaltanti con Manchester United e Tottenham.

LEGGI ANCHE>>>Matilda Mourinho regina di Roma: boom di follower per la figlia del tecnico

Nicolò Zaniolo (Getty Images)

Roma, Mourinho chiama Zaniolo: “Nicolò, ho bisogno di te per vincere”

Mourinho sa perfettamente che per puntare a grandi obiettivi avrà bisogno dei più forti. Per questa ragione qualche giorno fa in gran segreto ha preso il telefono per rivolgere un primo saluto al giocatore più talentuoso della rosa giallorossa, Nicolò Zaniolo: “Ciao Nicolò, sono Josè. Aiutami a vincere, con te sarà tutto più facile“. Questo il senso del messaggio recapitato a voce dal nuovo allenatore della Roma: uno sprone, un incoraggiamento a presentarsi in gran forma ai primi di luglio quando la squadra giallorossa andrà in ritiro, il primo dell’era Mourinho. La nuova Roma targata Special One ripartirà da Nicolò Zaniolo.

Impostazioni privacy