Calciomercato Inter, clamoroso: c’è l’accordo con il nuovo tecnico

Calciomercato Inter, clamorosa novità: l’ad nerazzurro Beppe Marotta soffia il tecnico ad una big italiana

Beppe Marotta
Beppe Marotta (Getty Images)

Il calciomercato per tradizione riserva da sempre sorprese e clamorosi colpi di scena. E la notizia che da qualche minuto circola nelle redazioni di siti e quotidiani appartiene senza alcun dubbio a questa categoria. Fino a qualche ora sembrava fatto il rinnovo di contratto di Simone Inzaghi con la Lazio, arrivato al termine dell’incontro fiume avvenuto ieri tra il tecnico piacentino e il presidente Claudio Lotito. Sul piatto la proposta del patron biancoceleste, contratto triennale a 2,3 milioni netti a stagione e la promessa di un peso maggiore nelle scelte di mercato.

LEGGI ANCHE>>>Simone Inzaghi, destinazione a sorpresa: tutti i dettagli

LEGGI ANCHE>>>Divorzio tra Inter e Conte: accordo consensuale e rescissione

Tutto fatto dunque. Almeno così sembrava perchè da qualche ora l’Inter, forte di una firma sul rinnovo che Simone Inzaghi non ha ancora apposto, si è rifatta sotto con decisione: un pressing forsennato da parte dell’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta che nel giro di poche ore è andato a buon fine. L’agente di Inzaghi, Tullio Tinti, ha raggiunto un accordo con il club neo campione d’Italia, sembra sulla base di un ingaggio da quattro milioni a stagione per i prossimi due anni. Troppo per le casse della Lazio.

LEGGI ANCHE>>>Lotito ha scelto, arriva l’annuncio: cessione entro un mese

Simone Inzaghi (Getty Images)

Calciomercato Inter, clamoroso: c’è l’accordo a sorpresa con Simone Inzaghi

Il sorprendente scenario delle ultime ore è maturato in cima a una giornata frenetica, con l’Inter che una volta sfumato l’obiettivo numero uno, Massimiliano Allegri, tornato alla Juventus dopo due anni, con grande tempestività ha preso contatto con Tullio Tinti, il procuratore di Simone Inzaghi. Un incontro tra le parti in tarda mattinata nella sede nerazzurra è servito a trovare l’accordo su ingaggio e durata del contratto. Nel frattempo nella Capitale si è consumata la rottura definitiva tra l’ormai ex allenatore biancoceleste e il presidente Lotito, spiazzato dalla mossa a sorpresa dell’Inter. Nelle prossime ore Simone Inzaghi firmerà il contratto che ne farà il nuovo tecnico dei campioni d’Italia.

Impostazioni privacy