Andrea Pirlo esonerato dalla Juventus: durissima reazione dei tifosi

 

PriloPoche parole estremamente garbate va anche bene di amarezza da parte del tecnico bresciano che, un’ora dopo essere stato esonerato alla Juventus ha affidato ad Instagram la sua prima reazione

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo, esonerato dopo la sua prima stagione alla Juventus

Come nel suo stile, sempre molto garbato ed equilibrato, Andrea Pirlo affida a un breve messaggio postato su Instagram le sue prime parole da ex allenatore della Juventus

Le parole di Andrea Pirlo

In definitiva Andrea Pirlo si dice particolarmente sorpreso la decisione della società rivendicando gli obiettivi raggiunti. Nel suo primo anno da allenatore in Serie A, Pirlo aveva firmato un contratto biennale. In realtà avrebbe dovuto la Under 23 juventina in Lega Pro. Una grande responsabilità.

Pirlo ha comunque portato alla sala dei trofei bianconera una Supercoppa italiana e una Coppa Italia conquistando l’accesso diretto alla Champions League.

“Si è concluso un anno intenso, complicato ma in ogni caso meraviglioso – scrive Pirlo – quando sono stato chiamato dalla Juventus non ho mai pensato al rischio che correvo, sebbene fosse abbastanza evidente. Ha prevalso il rispetto per i colori di questa maglia e la volontà di mettermi in gioco ad altissimi livelli per il progetto che mi era stato prospettato.

Se dovessi tornare indietro rifarei esattamente la stessa scelta, pur consapevole di tutti gli ostacoli che ho incontrato legati ad un periodo così difficile per tutti, che mi ha impedito di pianificare al meglio le mie intenzioni e il mio stile di gioco, ma durante il quale ho comunque raggiunto gli obbiettivi che mi erano stati chiesti. Quest’avventura, nonostante un finale che non mi aspettavo, ha reso ancora più chiaro quale vorrei fosse il mio futuro, che spero sia altrettanto completo e pieno di soddisfazioni come quello che ho vissuto da calciatore. È tempo di rimettersi in gioco e affrontare nuove sfide. Voglio comunque ringraziare la famiglia Juventus e tutti quelli che mi sono stati vicini in questa stagione”.

I tifosi sono con Pirlo

Il messaggio di Andrea Pirlo è stato sottolineato da moltissime risposte estremamente calorose e affettuose da parte del pubblico bianconero. In poche ore il posto di Pirlo viaggia verso il mezzo milione di like. Ma, soprattutto, ospita commenti molto pesanti ecritici nei confronti della società bianconera.

Pirlo, due anni di contratto a 1.8 milioni di euro a stagione era di fatto uno degli allenatori meno pagati della Serie A. E, a questo punto, forte della decisione del suo contratto con la Juventus, si mette sul mercato. Per lui, in queste ultime ore, si registra l’interessamento di Sassuolo, Lazio, Sampdoria e Genoa.

Impostazioni privacy