MotoGP Mugello qualifiche, Quartararo balza in pole, Bagnaia c’è

Nella sessione di qualifiche del Motomondiale al MotoGP del Mugello, è Quartararo a strappare la pole position davanti a un Bagnaia sempre molto continuo

Quartararo
Quarta pole di fila per Fabio Quartararo in motoGP (Getty Images)

C’è ancora Fabio Quartararo con la Yamaha davanti a tutti nelle qualifiche di MotoGP al Mugello: con un ultimo giro nel quale lima il suo stesso tempo di tre decimi, il francese mette definitivamente tutti a sedere.

MotoGP Mugello, Quartararo da favola

La zampata vincente di Fabio Quartararo è quella del pilota di razza: all’ultimo assalto il pilota della Yamaha ufficiale piazza un 1.45.187 che vale la pole position per il francese in un serratissimo rush finale che vede Bagnaia estremamente competitivo. In prima fila anche Johann Zarco che si conferma sempre estremamente performante, ma ad impressionare è la costanza di Quartararo sul giro e sulle velocità di punta: per il francese è la quarta pole position consecutiva nel corso di questa stagione. A seguire Aleix Espargaro, con un’ottima Aprilia, Miller, Binder, Oliveira, le due Suzuki di Rins e Mir – ancora una volta piuttosto deludenti, e Morbidelli, non particolarmente brillanti.

LEGGI ANCHE > Dupasquier, drammatico incidente nelle qualifiche Moto3: le condizioni

Valentino Rossi nono in Q1

Ancora una volta deludente la prova di Valentino Rossi che conclude soltanto al nono posto la prima sessione di qualificazione. La Q1 un po’ a sorpresa, promuove Marc Marquez, ancora alle prese con tanti problemi fisici, e Aleix Espargaro.

Clamorosamente beffato, invece, Maverick Viñales protagonista di una divertente siparietto con Marquez. L’ex campione del mondo segue il pilota Yamaha fino nella pit-lane in uno dei momenti decisivi dell’ultimo rush per guadagnare un posto in griglia. Qualche tensione tra i due. Viñales di fatto è il primo degli esclusi dalla Q2, seguito da Bastianini, Nakagami, Pirro, Marini, Petrucci, Rossi, Lecuona, Savadori e Alex Marquex

CLICCA QUI PER VEDERE L’ANTEPRIMA DEGLI HIGHLIGHTS DI MOTOGP AL MUGELLO

 

Change privacy settings
×