MotoGP, Valentino Rossi ha deciso: bomba pronta a scoppiare

MotoGP, Valentino Rossi ha preso una decisone definitiva sul suo futuro: la bomba arriva dall’Inghilterra ed è pronta a scoppiare

(Getty Images)

Deciderò durante la pausa estiva, ha detto Valentino Rossi un paio di giorni fa prima delle Libere al Mugello. Perché la scelta sul suo futuro mai come quest’anno è diventata fondamentale, con un matrimonio insieme a Petronas che per ora sta dando pochi frutti.

In realtà però, come anticipano dall’Inghilterra, il futuro del ‘Dottore’ è già scritto e non è una bella novità per tutti i suoi fan. Valentino a fine stagione appenderà il casco al chiodo, almeno quello che usa per la MotoGP perché comunque lui si vede ancora come pilota, magari sulle quattro ruote

E secondo Simon Patterson, giornalista britannico che lavora per ‘The Race’ e ha una lunga esperienza del Motomondiale, il team avrebbe già individuato il suo sostituto. Nella prossima stagione con il team Petronas in MotoGP correrà Jake Dixon che quest’anno è impegnato con gli stessi colori in Moto2.

Jake Dixon (Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> MotoGP Mugello qualifiche, Quartararo balza in pole, Bagnaia c’è

MotoGP, Valentino Rossi comunicherà il suo futuro nella pausa estiva della stagione: i fan aspettano

Un’anticipazione clamorosa, ma non sorprendente fino in fondo quella che arriva dalla Gran Bretagna. Valentino durante la pausa della stagione annuncerà il suo ritiro perché nonostante la sua grande passione non riesce più ad ottenere i risultati che vorrebbe e quindi non s diverte.

A quel punto la squadra dovrà cercare un altro pilota e la soluzione sarà interna: L’inglese è tenuto in alta considerazione dal team, spiega Petterosn, anche se l’inizio della stagione è stato faticoso e ha dovuto saltare il GP di Catalunya per una caduta con commozione cerebrale. “Ma piace il suo talento e la sua nazionalità, dato che Dorna è desiderosa di trovare un erede di Crutchlow per i tifosi britannici”.

Valentino Rossi
(Getty Images)

Oggi intanto Valentino scatterà dalla diciannovesima casella nella gara della MotoGP, quella che potrebbe essere anche la sua ultima al Mugello. Ma fimo a quando non lo dirà direttamente lui, i tifosi sperano.

Impostazioni privacy