Roland Garros, il tabellone del secondo turno è completo: gli italiani

Si conclude senza grandi sorprese la terza e ultima giornata dedicata al primo turno del Roland Garros: dieci gli italiani che accedono al secondo turno degli Internazionali di Francia

Roland Garros Djokovic
Novak Djokovic, ultimo a scendere in campo nel primo turno del Roland Garros (Getty Images)

L’ultimo a chiudere gli impegni di giornata è stato Novak Djokovic, testa di serie numero 1 del torneo che batte comodamente in tre set l’americano Sandgren.

Roland Garros, tabellone maschile

Sono sei gli italiani iscritti al tabellone maschile del Roland Garros: Cecchinato nella parte alta affronterà De Minaur che aveva eliminato Travaglia. Lorenzo Musetti affronterà il giapponese Nishioka, Berrettini, testa di serie numero 9 del tabellone, giocherà con l’argentino Federico Coria, già battuto lo scorso anno nell’unico precedente tra i due a Roma. Mentre Seppi se la vedrà con il coreano Kwon Suwoon con il quale non ha mai giocato in uno degli incontri sulla carta più equilibrati. L’avversario di Fabio Fognini è l’ungherese Marton Fucsovics: due vittorie a una per lo spezzino che tuttavia non ha mai affrontato il magiaro sulla terra battuta. Ultimo precedente a Wimbledon due anni fa: vittoria al quinto nel primo turno per l’azzurro. Spicca il derby tra Mager e Sinner, che comunque vada porterà almeno un italiano al terzo turno.

LEGGI ANCHE > Il ritiro di Naomi Osaka: tanti sportivi le danno ragione

Tabellone femminile e programma odierno

Tre le italiane nel secondo turno del tabellone femminile; Jasmine Paolini, l’ultima a conquistare l’accesso al turno successivo, affronterà la greca Maria Sakkari, numero 18 del seeding. Per Camila Giorgi si prospetta un test interessante il match contro la russa Varvara Garcheva con cui non ha mai giocato. Martina Trevisan invece dovrà vedersela contro la rumena Cirstea.

Tra i dieci azzurri del tabellone maschile, il calendario del secondo turno oggi mette in campo solo Fognini, alle 12.30, sul campo 14.

In ambito femminile ad aprire è Martina Trevisan, alle 11 sul campo 12.

Change privacy settings
×