Nadal, madre perde la figlia e match interrotto: quel gesto memorabile – VIDEO

Nadal, madre perde la figlia e match interrotto: quel gesto memorabile che il fuoriclasse spagnolo compì durante un match d’esibizione

Nadal in borghese
Rafa Nadal (Getty Images)

Rafa Nadal è un fuoriclasse a tutto tondo. Il trentacinquenne tennista maiorchino, attuale numero tre del Ranking ATP, è impegnato in questi giorni al Roland Garros dove cercherà di conquistare per la quattordicesima volta gli Internazionali di Francia. Un record praticamente inavvicinabile destinato a resistere per molti anni. Non tutti sanno, o ricordano, che Nadal è balzato agli onori della cronaca non solo per la quantità spropositata di tornei vinti (ad oggi venti solo del Grande Slam) ma anche per qualche gesto che ha colpito l’immaginario dei suoi tanti tifosi sparsi per il mondo.

LEGGI ANCHE>>>Internazionali tennis: Nadal lo ha fatto di nuovo, Roma è sua

LEGGI ANCHE>>>Roland Garros, il tabellone maschile: Sinner con Nadal, gli accoppiamenti

Un episodio in particolare torna alla mente degli appassionati di tennis, in particolare dei sostenitori del fuoriclasse spagnolo: era il 29 settembre del 2016, di fatto quasi cinque anni fa. Sul campo di Manacor, a Maiorca, era in programma un torneo di esibizione in cui si stavando sfidando in doppio lo stesso Nadal, il compagno di squadra Simon Solbas e due ex fuoriclasse come Carlos Moya e la leggenda del tennis americano John McEnroe. Rafa stava per servire una palla quando si rese conto che qualcosa non andava, che sulle gradinate si stava consumando un possibile dramma.

LEGGI ANCHE>>>Roland Garros, la dedica da brividi a Rafael Nadal – FOTO

Nadal si fermò perchè una madre non riusciva a trovare la sua bambina: per fortuna arrivò il lieto fine

Nadal si fermò subito quando capì che una spettatrice, una giovane mamma stava piangendo a dirotto per aver smarrito la propria bambina sugli spalti. La mamma, aiutata dal pubblico, dopo pochi istanti riuscì a ritrovare la piccola Clara, che strinse tra le sue braccia suscitando la commozione sincera di tutto il pubblico. E dello stesso Nadal che con un sorriso riprese a giocare la sua partita.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DI NADAL

 

 

Impostazioni privacy