Real Madrid, una stella si ritira: decisione clamorosa in vista

Real Madrid, una stella si ritira: decisione clamorosa a pochi giorni dagli Europei di calcio. Che cosa farà adesso Carlo Ancelotti?

Ancelotti al Real Madrid
(Getty Images)

Il ritorno di Carlo Ancelotti al Real Madrid ha fatto salire di nuovo la colonnina dell’entusiasmo per i tifosi che però adesso aspettano le prime mosse del club sul mercato. E la prima potrebbe derivare dalla decisione di un campione che ha deciso di dare l’addio al calcio.

Secondo ‘Marca’ infatti Gareth Bale dopo l’Europeo con la maglia del suo Galles potrebbe dire basta e appendere gli scarpini al chiodo. Tutti aspettano il suo ritorno dopo la stagione di prestito al Tottenham  (16 gol) in 34 presenze tra Premier League e coppe nazionali e internazionali), ma forse non succederà.

In realtà Bale tra un mese compirà 32 anni e sembra presto per dire basta. Invece pare che abbia già deciso nonostante il ritorno di Carlo Ancelotti che è un allenatore con cui è sempre andato d’accordo. le parole del tecnico parmense al suo arrivo sono state chiare: “Credo che Gareth se ha le motivazioni giuste possa fare una grande stagione. Anzi, non ho dubbi su questo”.

(Getty Images)LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Antonio Conte al Tottenham? La risposta è definitiva

Real Madrid, una stella si ritira: una decisione che conviene a tutti

Ancelotti non ha dubbi, ma molti di più ne ha il diretto interessato che è reduce da alcune stagioni non al top. Arrivato dal Tottenham per 100 milioni di euro nel 2013, con la maglia del Real Madrid il campione gallese ha vinto quattro Champions League, due campionati, una Coppa del Re, una Supercoppa di Spagna, tre Supercoppe Uefa e quattro Coppe del Mondo per club.

(Getty Images)

Bale ha ancora un anno di contratto con gli spagnoli, ma secondo ‘Marca’ cercherà una risoluzione consensuale. Conviene a tutti perché  permetterebbe al Real di risparmiare 12 milioni di euro del suo ingaggio. Il suo legame con il club c’è quello con i tifosi è tutto da ricostruire. Che farà veramente Bale?

Change privacy settings
×