Calciomercato, clamoroso Fonseca: accordo con una big

Calciomercato, clamoroso Fonseca: accordo con una big. L’ex tecnico della Roma è a un passo dall’intesa con un club di prima fascia

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca (Getty Images)

Rimasto nell’ombra dopo l’addio alla Roma, Paulo Fonseca sta per tornare in pista. Il quarantottenne tecnico portoghese, il cui posto sulla panchina giallorossa è stato preso dal connazionale Josè Mourinho, è a un passo dal diventare l’allenatore di uno dei club più prestigiosi d’Europa. Nelle ultime ore si sono fatte più insistenti le voci di un approdo del mister lusitano in Premier League. Non più di settantadue ore fa, lo stesso Fonseca aveva definito “un sogno poter lavorare un giorno nel campionato inglese, che ad oggi è il più bello e competitivo del mondo“.

LEGGI ANCHE>>>Esonero Fonseca, la Roma ha deciso: arriva l’annuncio

LEGGI ANCHE>>>Serie A, Paulo Fonseca resta in Italia: ipotesi clamorosa

E quel sogno si sta materializzando a tempo di record: Paulo Fonseca è infatti a un passo dall’essere annunciato come nuovo allenatore del Tottenham. Le firme sul contratto ancora non sono state apposte, ma le notizie che arrivano dall’Inghilterra sembrano inequivocabili: nella tarda serata di ieri ha preso forma l’accordo tra gli Spurs e l’ex tecnico giallorosso. Un’accelerata improvvisa e molto probabilmente decisiva che nella giornata di oggi dovrebbe portare all’attesa fumata bianca. Il presidente del Tottenham, l’imprenditore Daniel Levy, vuole riportare la squadra in Champions League e per centrare l’obiettivo nella prossima stagione ha (avrebbe, il condizionale è d’obbligo) proprio Fonseca.

LEGGI ANCHE>>>Antonio Conte al Tottenham? La risposta è definitiva

Tottenham
Tottenham (Getty Images)

Calciomercato, il Tottenham vira su Fonseca dopo aver incassato il no di Conte

La scelta è ricaduta sul portoghese dopo che il Tottenham aveva incassato il gran rifiuto di Antonio Conte. Dopo una breve serratissima trattativa, l’ex allenatore dell’Inter campione d’Italia aveva declinato la proposta dei bianchi londinesi. Quindi, se tutto va come sembra poter andare, sta per concretizzarsi un clamoroso ‘scambio’ di panchine: Fonseca dalla Roma al Tottenham, Mourinho dal Tottenham alla Roma.

Impostazioni privacy