Roland Garros, finale da urlo: Djokovic vince in rimonta su Tsitsipas

Roland Garros, finale da urlo: Djokovic vince in rimonta su Tsitsipas. Il numero uno del Mondo conquista per la seconda volta gli Internazionali di Francia

Djokovic Tsitsipas
Djokovic-Tsitsipas (Getty Images)

Gli Internazionali di Francia confermano lo strapotere tecnico e atletico dell’attuale numero uno del Ranking mondiale. E soprattutto la sua straordinaria capacità di rovesciare clamorosamente l’esito di partite che lo hanno visto a un passo dalla sconfitta. Novak Djokovic conquista per la seconda volta nella sua carriera il torneo del Roland Garros piegando solo al quinto set (6-7 2-6 6-3 6-2 6-4) dopo quasi quattro ore di gioco lo straordinario talento greco Stefanos Tsitsipas, numero cinque delle classifiche mondiali.

LEGGI ANCHE>>>Roland Garros, Djokovic-Tsitsipas: diretta tv e streaming della finale

LEGGI ANCHE>>>Roland Garros, Djokovic passa in finale in quattro set: crollo Nadal

Erano ben diciassette anni, dal lontano 2004 che la finale degli Internazionali di Francia non si risolveva al quinto set. Nell’ultimo precedente, l’argentino Gaston Gaudio vinse 8-6 al quinto contro il connazionale Guillermo Coria. Oggi ci si è arrivati al termine di un andamento a dir poco altalenante: Tsitsipas si è aggiudicato i primi due set 7-6 6-2 mettendo in mostra un tennis fantastico. E come contro il nostro Musetti, a quel punto Djokovic si è svegliato dal suo torpore e ha cambiato marcia dominando i successivi tre set chiusi con il risultato di 6-3 6-2 6-4. Per il campione serbo quella di oggi è la diciannovesima vittoria in un torneo del Grande Slam; il giovane Tsitsipas deve rinviare l’appuntamento con la definitiva consacrazione.

LEGGI ANCHE>>>Matteo Berrettini racconta la paura di Djokovic: il motivo delle urla

Roland Garros Djokovic
Novak Djokovic infligge la terza sconfitta in sedici anni di Roland Garros a Rafa Nadal (Getty Images)
Impostazioni privacy