Valentino Rossi rischia il taglio? Arriva la risposta ufficiale

Valentino Rossi rischia il taglio dal Team Petronas? Dopo settimane di chiacchiere incontrollate, arriva la risposta ufficiale

(Getty Images)

La prima giornata di Libere al Sachsenring per il GP di Germania ha messo in vetrina i soliti noti nella MotoGP. Miglior tempo per la Ktm di Miguel Oliveira, reduce dalla vittoria nel GP Catalunya, in 1’20.690 che ha preceduto le due Yamaha di Quartararo e Vinales. Migliore italiano Franco Morbidelli decimo, ventunesimo Valentino Rossi che è pure caduto, e ventiduesimo Pecco Bagnaia, che ha girato con gomma usata.

Un’altra giornata complicata per il pesarese, resa ancora più pesante dalle continue voci sul suo futuro. Lui continua a dire di voler arrivare alla fine della stagione e mettere un punto, ma il Team Petronas almeno fono ad oggi non si era ancora pronunciato. Finalmente però sono arrivate le parole di chi comanda la squadra malese, Razlan Razali, e mettono fine alle chiacchiere.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Valentino Rossi, futuro a sorpresa: l’ipotesi è affascinante

Valentino Rossi rischia il taglio? La risposta del Team Petronas lascia aperte più porte

Razali è stato chiaro, come riporta il sito britannico Crash.net: “Non abbiamo ancora determinato la nostra formazione di piloti per la stagione 2022. Tuttavia una volta che il rapporto con Valentino arriverà alla conclusione, ci aspettiamo di tornare a concentrarci sul nostro obiettivo di trovare i migliori giovani piloti”.

(Getty Images)

Questo quindi significa che non ci sarà lui il prossimo anno sul sellino della Yamaha della Petronas? Nessuna comunicazione ufficiale, ma molto indizi. Il team manager spiega che la loro filosofia è sempre stata quella di lavorare con piloti giovani, Rossi è un’eccezione per la sua fantastica carriera. “Lavorare con Valentino è stata una grande opportunità per la squadra e questo rapporto ha permesso ai talenti all’interno della squadra di crescere”.

Sullo sfondo però c’è l’accordo che sta per essere annunciato tra l’Aramco Team VR46 e la Ducati per due Desmosedici nel 2022. Una sarà per Luca Marini ma sull’altra potrebbe salire Valentino, per chiudere veramente in bellezza. Entro un paio di settimane dovremmi saperne di più.

Impostazioni privacy