Padel, come scegliere la racchetta giusta: le risposte degli esperti

Padel, come scegliere la racchetta giusta: le risposte degli esperti. Dotarsi dello strumento più idoneo per giocare è un passo fondamentale

Padel
Padel (Getty Images)

La diffusione del padel è ormai capillare e sono sempre di più i neofiti che pongono domande fondamentali sul gioco e su come avvicinarsi a una disciplina per molti versi così tanto simile al tennis. Uno dei quesiti più diffusi è legato allo strumento necessario e imprescindibile per giocare a padel: la racchetta. Chi vuole giocare bene e divertirsi deve scegliere la racchetta giusta che fa per lui. Scopriamo come.

LEGGI ANCHE>>>Padel, la diffusione è a macchia d’olio: nasce una nuova struttura

LEGGI ANCHE>>>Padel, i 5 trucchi per vincere una partita: quali sono

La racchetta va scelta in base al livello di gioco e allo stile. Per i giocatori principianti, è raccomandabile scegliere una racchetta di controllo, che sia maneggevole e con un tocco morbido. In questo modo il giocatore può concentrarsi maggiormente sull’apprendimento e l’assimilazione del gioco. I giocatori intermedi e avanzati possono invece puntare sulla scelta di una racchetta con uno stile diverso, o, se si tratta del loro stile preferito, continuare a giocare con una racchetta di controllo. Le racchette per i giocatori avanzati sono caratterizzate da materiali più resistenti e tecnologie migliori. Questi modelli presentano livelli di potenza e controllo più elevati, che richiedono maggiore conoscenza del gioco e abilità tecniche.

LEGGI ANCHE>>>Padel, gli ex calciatori scendono in campo: evento show a Cervia

Padel Celeste Paz
Padel: l’argentina Celeste Paz, numero 36 del mondo

Padel, è fondamentale la scelta della racchetta: i consiglie degli esperti

Un altro aspetto da tenere in considerazione è dove si acquista: per questo è opportuno muoversi su siti specializzati in padel, conosciuti e con buone referenze. Infine, è importante scegliere una racchetta di un marchio conosciuto che garantisca la qualità dei suoi materiali. Una racchetta di qualità può permettere al giocatore di padel, soprattutto nel periodo dell’apprendimento, di disporre di un attrezzo resistente e duraturo nel tempo.

Impostazioni privacy