Euro 2020, Slovacchia-Spagna 0-5: Highlights, Voti e Tabellino

Tutto facile per la Spagna contro una Slovacchia semplicemente impresentabile, cinque gol e secondo posto nel girone

Slovacchia Spagna
Paulo Sarabia uno dei migliori in campo per la Spagna (Getty Images)

La Spagna salva il proprio Europeo alla terza uscita: netta vittoria, 5-0, sulla Slovacchia ma soprattutto secondo posto in classifica dietro la Svezia.

Slovacchia-Spagna, la partita

Luis Enrique prova a cambiare una squadra che gioca moltissimo ma produce poco o nulla in termini di occasioni da gol. Le Furie Rosse schierano Busquets, reduce dal Covid, fin dal primo minuto ma soprattutto propongono Sarabia davanti. Troppo attendista e prudente la Slovacchia che di fatto lascia completamente il campo agli avversari. Spagna che si guadagna un rigore con Koke, malamente sprecato da Morata che si fa parare la conclusione dagli 11 metri. Poi Dubravka aiuta la squadra di Luis Enrique: prima con un maldestro autogol su una conclusione di Sarabia rimbalzata sulla traversa, una delle cose più goffe viste negli ultimi anni di calcio. Poi con un’uscita a vuoto che consente a Laporte di insaccare il gol del raddoppio di testa.

La Slovacchia cambia molto dopo l’intervallo ma la reazione non c’è e alla prima occasione Sarabia chiude il match con una bella conclusione di interno sinistro.

Il finale è un crollo emotivo per la Slovacchia che subisce anche il quarto gol di Ferran Toores e il quinto, un’autorete di Kucka su iniziativa di Pau Torres. Anche lui appena entrato.

Grazie a questa vittoria la Spagna passa seconda, e giocherà a Copenhagen contro la Croazia.

LEGGI ANCHE > Euro 2020 e stadi, arriva la notizia che tutti stavano aspettando

Laporte festeggia il gol del raddoppio segnato di testa allo scadere del primo tempo (Getty Images)

Il tabellino

SLOVACCHIA-SPAGNA 0-5
30’ autorete Dubravka, 55’+2 Laporte, 55 Sarabia, 67’ Ferran Torres, 71’ aut. Kucka
SLOVACCHIA (4-2-3-1): Dubravka 3; Pekarik 5, Satka 4.5, Skriniar 6, Hubocan 5; Kucka 6, Hromada 4 (46’ Lobotka 4.5), Haraslin 4.5 (69’ Suslov 5), Hamsik 5 (90′ Benes), Mak 4.5 (69’ Weiss 4.5); Duda 4 (46’ Duris 4.5). CT Tarkovic
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon SV; Azpilicueta 6.5 (75’ Adama Traoré SV), E. Garcia 6.5 (70’ Pau Torres 6.5), Laporte 7, Jordi Alba 7; Koke 7.5, Busquets 6.5 (70’ Thiago Alcantara SV), Pedri 6; Gerard Moreno 7 (75’ Oyarzabal SV), Morata 4.5 (65’ Ferran Torres 6.5), Sarabia 6.5. CR Luis Enrique
Ammoniti: Duda (SLK), Busquets (SPA),  Jordi Alba (SPA)

CLICCA QUI PER VEDERE IN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS DI SLOVACCHIA-SPAGNA

Impostazioni privacy